Fumata nera, nerissima, per l’affare Mauricio Isla. Il giocatore cileno ha da tempo trovato l’accordo con l’Inter e vorrebbe lasciare la Juventus dove non gode della stima di Conte e sa di non poter trovare lo spazio che vorrebbe. Il cileno, a metà tra i campioni d’Italia e l’Udinese, viene valutato 7,5 milioni di euro da Marotta, che vuole rientrare della spesa sostenuta la scorsa estate. L’Inter per la metà del club piemontese offre 6 milioni di euro, tenendo ben presente che il giocatore nella scorsa stagione non ha sicuramente fatto bene anche a causa del grave infortunio dal quale rientrava e che l’ha limitato. Ieri l’incontro tra Marco Branca e i dirigenti della Juventus non è andato bene, ognuno è rimasto fermo sulla propria valutazione, balla ancora 1 milione e mezzo di euro tra domanda e offerta e c’è la sensazione che possa anche saltare tutto. Per questo i nerazzurri hanno deciso di guardare altrove, anche per tentare la strategia alternativa e cercare di far abbassare il prezzo alla Juventus. Nel mirino dei nerazzurri ci sarebbero Gregory Van der Wiel del PSG, Daryl Janmaat del Feyenoord e nuovamente Martin Montoya del Barcellona, campione d’Europa con la Spagna Under 21 lo scorso mese e già adocchiato e corteggiato dall’Inter nel corso della scorsa stagione. A tal proposito abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net l’agente del terzino destro, José Maria Orobitg.
Si ritorna a parlare di un interessamento dell’Inter per Montoya. Conferma queste voci? Credo che l’Inter pensi ancora al giocatore, ma in questo momento non ho avuto contatti con loro. Non li sento da un po’.
Prima c’erano stati dei contatti? Prima sì, ci sono stati dei contatti con l’Inter che voleva puntare su Martin; ma il Barcellona è stato fermo sulle proprie posizioni e ha detto no.
Eppure Montoya ha il contratto in scadenza nel 2014… Esatto, solo che il Barcellona non ha nessuna intenzione di vendere il calciatore. Eppure, per lui ci sono molte richieste.
Da parte di quale squadra? Bayer Leverkusen e Borussia Dortmund sono solo due delle società che stanno parlando con il Barcellona per l’acquisto di Montoya.
Com’è la posizione del giocatore? Direbbe di sì all’Inter? Lui vuole giocare, purtroppo nel Barcellona c’è un grandissimo laterale come Dani Alves; Martin però ha bisogno di giocare, perché è giovane e vuole conquistarsi un posto al Mondiale. L’Inter in questo momento non mi ha cercato, se ci sarà un’offerta parleremo con entrambi i club per valutare bene tutto. (Claudio Ruggieri)