Nomi nuovi sul taccuino del direttore dell’area tecnica dell’Inter, Marco Branca. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti il club meneghino si sarebbe messo sulle tracce di Neto, difensore centrale portoghese, dallo scorso mese di gennaio allo Zenit di San Pietroburgo dopo un’ottima esperienza fra le fila del Siena. Stando a quanto riportato dai quotidiani lusitani nelle ultime ore, il club di corso Vittorio Emanuele si sarebbe avvicinato in maniera concreta e ufficiale di recente, per provare a riportare in Serie A il classe 1988. Per Neto servono però una decina di milioni di euro, forse anche di più visto che lo Zenit non è società propensa a fare grandi sconti, tra l’altro per un giocatore acquistato soltanto pochi mesi fa. Un’operazione che potrebbe però sbloccarsi solo nel caso in cui Andrea Ranocchia facesse le valigie. Il nerazzurro piace a diverse big, comprese Milan e Juventus, ma la società meneghina non lo cede a meno di 18/20 milioni di euro, una cifra che ha fatto spaventare le varie pretendenti.
Altra pista inedita è quella targata Yohan Benalouane, anch’egli difensore centrale. Classe 1987, francese di origini tunisine, il giocatore è in grado di occupare tutti i ruoli difesa, compreso il terzino destro e sinistro, ma la sua posizione naturale è quella di centrale. Stando a quanto riportato dall’autorevole quotidiano francese, L’Equipe, l’Inter potrebbe proseguire il suo shopping in quel di Parma dopo l’affare Belfodil. Proprio gli ottimi rapporti fra le due società potrebbe favorire il trasferimento del transalpino a San Siro, che costa attorno ai 2/3 milioni di euro. In ghiacciaia, infine, l’affare Aleksandar Dragovic, giovane talento del Basilea e della nazionale austriaca. L’operazione è praticamente conclusa e il diretto interessato attende la chiamata decisiva per fare i bagagli e trasferirsi di corsa a Milano. Il suo trasferimento potrebbe sbloccarsi una volta definita la cessione di Silvestre, giocatore a cui il Parma ha detto ufficialmente addio dopo i continui rifiuti.
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 14 luglio 2013)



Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)