Mauricio Isla aspetta solo di essere chiamato dai dirigenti della Juventus, e di avere il via libera per spostarsi a Pinzolo da Walter Mazzarri e dall’Inter. Per lui i nerazzurri hanno alzato l’offerta fino a 6,8 milioni di euro per l’acquisto della metà del cartellino: stando alle ultime indiscrezioni la Juventus ha accettato e presto lascerà partire il giocatore. L’Inter pensa anche a Luca Marrone, talento polivalente che però è arrivato al 23esimo anno d’età senza aver giocato un campionato da titolare. Di lui si parla sempre come di un grande talento, ma urtroppo nella Juventus ha giocato davvero poco. L’Inter offrirebbe volentieri un posto a centrocampo per il giovane Marrone ma ci si chiede se i bianconeri lo concederanno ad una rivale storica. Nel frattempo i nerazzurri hanno presentato alla stampa i due nuovi acquisti per l’attacco, Mauro Icardi e Ishak Belfodil. Per parlare di queste situazioni di calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA ed ex giocatore Luca Ariatti.
Mazzarri vuole solamente Isla sulla fascia destra. Fa bene il tecnico a puntare forte sul cileno? Sì, si tratta di un giocatore perfetto per il modulo della nuova Inter. E poi ha una voglia di rivalsa incredibile, può essere un colpo importante per i nerazzurri.
L’affare è in dirittura d’arrivo, quanto conta la volontà del giocatore in questi casi? Tantissimo, soprattutto perché Isla ha palesato la sua voglia di giocare nell’Inter. Quando ti chiama una grande squadra non puoi dire di no, nella Juventus purtroppo non ha trovato molto spazio e l’Inter gli offre l’opportunità di restare in nu contesto di alto livello.
L’Inter vorrebbe puntare anche su Luca Marrone. Scelta giusta per il centrocampo? Considero Marrone uno dei maggiori talenti italiani, però è arrivato per lui il tempo di giocare in maniera più continua rispetto al passato.
I bianconeri potrebbero lasciare andare il giocatore? Difficile che Conte possa lasciarlo a Mazzarri. Però è Marrone stesso che dovrebbe cercare una squadra dove poter giocare con continuità. L’unica certezza è che ha bisogno di giocare.
Un giovane nerazzurro, Mateo Kovacic, sogna di essere l’Hamsik dell’Inter. Potrà esserlo? Si è parlato di Hamsik come uomo di peso nel Napoli di Mazzarri: nell’Inter Kovacic può avere le stesse responsabilità. Come ruolo però credo che il croato debba giocare qualche metro indietro, rispetto alla posizione di Hamsik.
Icardi-Belfodil, Mazzarri dovrà trovare il nuovo Cavani… Non è facile per i due giovani, rispetto al passato l’Inter ha puntato meno sulla certezza ed investito maggiormente sull’incognita di talento. Dipenderà dalla loro personalità. (Claudio Ruggieri)