Walter Mazzarri è per il momento il top player di questa Inter. Soprattutto perché al momento il calciomercato nerazzurro non ha riservato grandi colpi da poter festeggiare. I nerazzurri hanno acquistato Belfodil e Icardi, due giovani promettenti, più qualche giocatore più rodato come Hugo Campagnaro, fedelissimo del nuovo mister, e Marco Andreolli. Ora Mazzarri vorrebbe un esterno destro ed è vicino l’acquisto di Mauricio Isla, anche se l’ultimo incontro con la Juventus, potenzialmente decisivo, ha riservato un altro rinvio. Il direttore dell’area tecnica dell’Inter, Marco Branca, non si darà per vinto e dovrebbe comunque chiudere l’operazione a breve, con un ultimo rilancio a quasi 7 milioni di euro. Il prossimo faccia a faccia tra le parti sarà, stavolta sì, quello definitivo. Altre indiscrezioni di calciomercato coinvolgono il Milan, ipotizzando scambi con Kevin Prince Boateng ed Antonio Nocerino da una parte, e Andrea Ranocchia e Zdravko Kuzmanovic dall’altra. Per parlare delle possibili manovre di calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Maurizio Trombetta.
Ranocchia-Boateng, quanto crede al possibile scambio con il Milan? Poco per diversi motivi. In primis perché credo che Boateng possa lasciare l’Italia per andare all’estero, magari in Premier League.
Cederebbe Ranocchia? 
E’ strano, Mazzarri quando allenava il Napoli ha sempre chiesto un difensore con le caratteristiche di Ranocchia. Non credo a chi dice che il nuovo allenatore voglia dare il via libera alla cessione di Ranocchia.
Altro possibile scambio di mercato è Nocerino-Kuzmanovic. Crede sia possibile? 
Se lo sarà avverrà negli ultimi giorni di calciomercato. In ogni caso non sono così sicuro che l’Inter spingerà per la cessione di Kuzmanovic.
Come mai? 
Credo che il serbo possa essere un giocatore importante per Mazzarri. Ci penserei due volte prima di farlo andare via.
Mazzarri che intanto aspetta Isla… 
Non è un caso che il cileno piaccia tantissimo a Mazzarri, è il giocatore giusto per il modulo dell’ex allenatore del Napoli.
Tormentone Nainggolan: si tornerà alla carica? 
Sarebbe il giocatore perfetto per il centrocampo dell’Inter, ma trattare con Cellino non è mai stato semplice per nessuno, e non lo sarà nemmeno quest’estate. Non credo che il presidente del Cagliari abbasserà l’asticella per i suoi giocatori. (Claudio Ruggieri)



(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 17 luglio 2013)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)