Oggi pomeriggio alle ore 17.00 a Pinzolo è in programma la prima amichevole stagionale dell’Inter 2013-2014, che nella sede del ritiro alpino sfiderà il Trentino Team allenato dal fratello dell’allenatore del Catania Maran. Un avversario naturalmente di non eccelso valore, ma che comunque fornirà a tutti i tifosi nerazzurri la prima occasione di vedere all’opera la creatura di Walter Mazzarri, che in questi giorni sta plasmando la sua prima Inter. Purtroppo non ci sarà Mateo Kovacic, al quale certamente sarebbero state affidate subito le chiavi del centrocampo. In ogni caso, non mancheranno di sicuro gli elementi di interesse: la difesa che vedremo oggi, con il nuovo acquisto Hugo Campagnaro al fianco di Walter Samuel e Juan Jesus, è di fatto già quella titolare, anche se logicamente gli avversari non dovrebbero costituire un test molto probante per il reparto arretrato nerazzurro. A centrocampo non vedremo volti nuovi, con Jonathan ad occupare la casella che poi durante la stagione dovrebbe essere destinata al probabilissimo nuovo acquisto Mauricio Isla – gli esterni sono fondamentali nel gioco di Mazzarri, ci si aspettano già le prime differenze, in particolare per quanto riguarda Yuto Nagatomo sull’altra fascia – e con Fredy Guarin ed Esteban Cambiasso ad agire in mezzo in assenza appunto di Kovacic. L’attesa però è soprattutto per la fase offensiva, anche perché dovrebbe essere la più sollecitata oggi: Rodrigo Palacio agirà da trequartista alle spalle della punta unica, che oggi sarà il suo connazionale Mauro Icardi. Una coppia molto interessante, anche se naturalmente ci si attende anche l’esordio di Ishak Belfodil, che dovrebbe partire dalla panchina e giocare solo uno spezzone di partita dal momento che in questi giorni sta osservando il Ramadan. I tifosi si aspettano di iniziare a vedere quali saranno le differenze di gioco fra Mazzarri e le ultime deludenti stagioni: va detto che il tecnico ex Napoli non fa del bel gioco la sua priorità, ma certamente tutti si aspettano di vedere fin da oggi applicazione e concentrazione massime, per iniziare nel modo migliore la stagione che deve essere del riscatto.



 

Handanovic; Campagnaro, Samuel, Juan Jesus; Jonathan, Guarin, Cambiasso, Kuzmanovic, Nagatomo; Palacio; Icardi. All. Mazzarri.

A disp.: Carrizo, Castellazzi, Andreolli, Ranocchia, Chivu, Mbaye, Olsen, Knudsen, Obi, Alvarez, Belfodil, Capello, L. Longo, S. Longo, Belloni, Donkor.

Rossatti; Agosti, Rosà, Nardin, Ciurletti; Filosi, Pancheri, Talt, Franzoi; Donati; Poli. All. F. Maran.



Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)