Walter Mazzarri non è rimasto del tutto soddisfatto, dopo la seconda amichevole prestagionale dell’Inter (3-1 al Vicenza). La squadra nerazzurra ha subito qualcosina di troppo ma ha comunque dato segnali positivi, come il tentativo di giocare la palla velocemente e la ricerca delle fasce laterali. A questo proposito Mazzarri ha provato Yuto Nagatomo sulla fascia destra, mentre a sinistra si è rivisto Alvaro Pereira che ha disputato tutti i 90 minuti, giocando bene e segnando il gol 3-1. All’alba della seconda stagione in Italia l’uruguaiano parte con i migliori propositi ma aspettative inferiori rispetto a un anno fa, perchè il suo campionato di debutto è stato deludente a detta di molti. Il recupero tecnico di Pereira potrebbe evitare un’altra spesa sul calciomercato per il settore esterni, anche perchè gli obiettivi designati sono più difficili da raggiungere. Mauricio Isla è stato reintegrato a tutti gli effetti nella rosa della Juventus, mentre Juan Zuniga è stato blindato dal presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Per una panoramica della situazione Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva Paolo Tramezzani, ex terzino nerazzurro attualmente secondo allenatore di Gianni De Biasi per la nazionale dell’Albania.
Sì perché Negatomo ha sempre dimostrato grande duttilità e poi sa giocare con entrambi i piedi. Può essere una risorsa importante per Mazzarri.
Anche perché per il momento a destra non è arrivato nessuno… L’Inter dovrà cercare dei rinforzi sugli esterni, perché il gioco di Mazzarri si base espressamente su questi ruoli. La società farà qualcosa per accontentare il tecnico.
Si ritorna a parlare di Zuniga. Che ne pensa? Credo che il colombiano sia un giocatore di primo livello per la serie A, che oltretutto conosce benissimo i movimenti voluti dal tecnico. Questo fattore è molto importante.
Pereira si è ben comportato nell’amichevole contro il Vicenza, segnando anche un gol. Mazzarri potrebbe rivalutarlo? Personalmente il ragazzo non mi è dispiaciuto del tutto, nella scorsa stagione. Ha dovuto ambientarsi in un campionato completamente diverso da quello portoghese.
Qualche tifoso ha invece fischiato Ricky Alvarez… Non è una cosa giusta, anche perché è un ottimo giocatore e lo scorso anno nel finale ha espresso un rendimento positivo, pur nel contesto quasi grottesco. Fischiare un proprio giocatore non è una cosa bella.
Belfodil si è sbloccato, Icardi ancora no… Sono curioso di vedere entrambi, ma non mettiamo molta pressione su questi ragazzi, soprattutto sul secondo. (Claudio Ruggieri)