La richiesta di Walter Mazzarri è stata esplicita. Prima della tournée americana l’allenatore toscano vorrebbe avere a disposizione un nuovo acquisto per la fascia destra. Entrare nei meccanismi del 3-5-2 è complicato per un calciatore: per questo il mister vuole lavorare con la rosa il più completa possibile, prima dell’inizio del campionato. L’Inter ha bisogno di un esterno e sta lavorando per questo: impaludato l’affare Isla i dirigenti hanno spostato l’attenzione su Van der Wiel del PSG, che può arrivare in prestito con diritto di riscatto. Il Chelsea di Mourinho potrebbe invece prestare Wallace, brasiliano classe 1994 chiuso da Ivanovic ed Azpilicueta, ma definito da più parti come una sorta di nuovo Maicon. Eppure l’Inter avrebbe già in rosa un coetaneo di Wallace, che non nasce terzino o esterno di destra ma può adattarsi nel ruolo con efficacia: si tratta di Ibrahima Mbaye, senegalese di 18 anni proveniente dalla Primavera nerazzurra. Mazzarri dovrebbe portarlo in America per la prossime tourneè, di modo da valutarne le possibilità in prima squadra. Nel frattempo attorno a Mbaye ronzano diverse voci di calciomercato: tra le squadre più interessate si è parlato di Palermo e Sunderland. Per un ragguaglio sulla situazione di Mabye ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva il suo procuratore, l’agente FIFA Giuseppe Accardi.
Non sono sorpreso perché Ibrahim è da due anni nel giro della prima squadra, nonostante sia ancora un ragazzo di 18 anni. Sono contento per lui.
Ora partirà con la squadra per la tournée americana: dopo? Dopo vedremo con l’Inter cosa fare per il bene del ragazzo: accettiamo ogni decisione da parte dei nerazzurri.
Lei cosa preferirebbe? Lui è un ragazzo molto giovane e credo che abbia bisogno di giocare con continuità, fortunamente le offerte non mancano.
L’Inter lo cederebbe solo in prestito? Sì, non a caso rifiutò di trattare con il Monaco che lo voleva acquistare a titolo definitivo, così come il Sunderland che ci ha provato.
E se Mazzarri decidesse di confermarlo all’Inter? Ovviamente sarebbe una grande cosa per il ragazzo. Soprattutto perché con Mazzarri un giovane può solo migliorare.
Mbaye può giocare sulla fascia: all’Inter manca ancora un esterno.. Leggo che Mazzarri sta aspettando l’acquisto di un esterno: nel frattempo Ibrahim si allena con la massima serietà e serenità sul proprio futuro.
Come giudica il mercato dell’Inter sino a questo momento? Non capisco tutto questo pessimismo intorno all’Inter. Forse chi critica si dimentica che gli acquisti li ha fatti precedentemente, prendendo giocatori come Campagnaro, Icardi, Botta, Laxalt. Poi hanno acquistato Belfodil che in prospettiva è un bel colpo: per ora il mercato dell’Inter è stato positivo. (Claudio Ruggieri)