Atteso dai giornalisti fuori dagli uffici della Saras, Massimo Moratti ha rilasciato pochissime parole in merito alla cessione della società a Erick Thohir. “Non penso che ci sia da stringere nei prossimi giorni“. Quanto alle parole di rispetto nei suoi confronti pronunciate da Thohir, Moratti ha dichiarato: “Bene, mi sembra una buona cosa“. Alla domanda su possibili nuovi incontri tra le parti invece il presidente nerazzurro non ha risposto, limitandosi ad un’espressione facciale difficile da interpretare. I tempi per il passaggio di proprietà sembrano allungarsi nuovamente.
Erick Thohir è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport a Milano. Nelle ultime ore erano circolate voci della volontà di portare suoi uomini all’interno della società, tra cui Leonardo, svincolatosi dal Paris Saint Germain e che non ha mai fatto mistero di non aver gradito come le cose si siano concluse tra lui e Moratti. Ecco le sue dichiarazioni in merito all’acquisizione di quote di maggioranza dell’Inter: «Ho massimo rispetto della famiglia Moratti, non voglio dire niente ma sono fiducioso. Quello che posso dire è che non stiamo trattando l’80% del club come ho sentito dire. Inoltre non mi permetterei mai di presentare a Moratti i miei dirigenti e non voglio influire sulle scelte di mercato. Rispetterò i tempi stabiliti».
E’ ormai imminente lo sbarco di Erick Thohir a Milano, in casa Inter. Ieri c’è stato l’incontro fra l’imprenditore 43enne indonesiano e il presidente nerazzurro Massimo Moratti, e il passaggio di proprietà è di fatto entrato nel vivo. L’ingresso di Thohir nella società di corso Vittorio Emanuele dovrebbe essere graduale, con i veri “botti” che si dovrebbero vedersi solo a partire dal 2014, ma difficilmente il miliardario asiatico si presenterà agli occhi dei nuovi tifosi senza qualche regalo di prima fascia. Ecco perché è possibile sognare in grande in casa Inter a cominciare da Ezequiel Lavezzi. L’attaccante della nazionale argentina e del Paris Saint Germain, letteralmente esploso a Napoli con la maglia azzurra, potrebbe tornare in Italia. Uscendo allo scoperto di recente ha fatto capire come la Serie A gli manchi ed inoltre è noto il suo forte feeling con Walter Mazzarri, il tecnico dei nerazzurri. Per chiudere il cerchio, c’è da sottolineare un rapporto non troppo idilliaco (stando ai rumors) fra lo stesso Pocho e Cavani, il che spingerebbe l’albiceleste a svestire la casacca parigina.
Lavezzi troverebbe subito collocamento nel 3-5-2 di Mazzarri così come Nainggolan, il vero sogno nel cassetto di Thohir, essendo i due connazionali. Il Cagliari sta facendo muro ma i nerazzurri sono in pressing ormai da mesi e nelle scorse settimane si sono tenuti svariati incontri fra le parti in gioco che potrebbero prima o poi sfociare in una fumata bianca. Per il tuttofare rossoblu servono almeno una ventina di milioni di euro, cifra abbassabile con l’inserimento di qualche contropartita tecnica gradita ai sardi. Attenzione anche ad Hernanes, altro gioiello accostato all’Inter nelle ultime settimane. Il Profeta della Lazio sogna un club con cui vincere tutto e se convinto dal progetto (e da un lauto compenso economico), potrebbe sposare la causa nerazzurra: costo dell’operazione con la Lazio, almeno 25 milioni di euro.