In casa Inter tiene banco la trattativa fra Massimo Moratti ed Erick Thohir per la cessione della società, che potrebbe fare grossi passi avanti dal momento che il magnate indonesiano è arrivato a Milano e sta trattando direttamente con lo storico presidente nerazzurro. I tifosi vogliono capire soprattutto se questo ingresso di Thohir nel pacchetto azionario possa incidere sulle mosse di calciomercato già per questa sessione estiva, nella quale la priorità è quella di dare al nuovo allenatore Walter Mazzarri un esterno destro di grande qualità: i nomi sono sempre gli stessi, da Mauricio Isla a Juan Camilo Zuniga e Gregory Van Der Wiel, che sono i tre giocatori più indicati dal momento che hanno già buona esperienza ad alti livelli, come Mazzarri richiede. L’altro fronte caldo è quello del centrocampo, per il quale prosegue la lunga trattativa con il Cagliari per Radja Nainggolan, infine non si può scartare l’ipotesi di un tentativo serio con la Roma per arrivare ad Osvaldo, che farebbe fare un salto di qualità ad un attacco certamente molto interessante, ma forse troppo giovane. L’agente Fifa Matteo Papi parla in esclusiva per IlSussidiario.net del calciomercato dell’Inter.
Secondo me sì, perché al di là del percorso burocratico che riguarda la cessione della società penso che il magnate indonesiano possa aiutare subito l’Inter con l’innesto di capitali freschi.
Serve sicuramente un esterno destro… Assolutamente sì, e mi sembra di capire che Mazzarri non abbia voglia di puntare sul giovane Wallace ma di preferire Van der Wiel.
Cosa pensa di lui? Credo che Mazzarri faccia bene a preferire un giocatore esperto. Van der Wiel ha gamba e potrebbe interpretare al meglio quel ruolo.
Crede che l’affare Nainggolan si farà? Penso di sì, ma credo si tratti di un affare che potrebbe andare in porto nell’ultima settimana del calciomercato. Cellino sta aspettando di capire gli sviluppi della situazione nerazzurra.
Perché si parla tanto di Osvaldo? Perché è un campione, su questo non ci sono dubbi, Inoltre penso che non ci siano ancora certezze sui baby Belfodil e Icardi.
Dubbi sul loro valore? Assolutamente no. Faranno benissimo, sono il tesoro dell’Inter ma magari nell’immediato potranno avere dei problemi. (Claudio Ruggieri)