Prosegue il calciomercato dell’Inter, che vive una fase tutto sommato d’attesa, perché tutti aspettano di sapere se il magnate indonesiano Erick Thohir entrerà nella società nerazzurra. Tante sono comunque le operazioni che la dirigenza sta portando avanti e che sono in via di definizione. La principale è naturalmente quella che riguarda l’arrivo di Ishak Belfodil e la cessione di Antonio Cassano al Parma, ma bisogna seguire con grande attenzione anche la trattativa per portare in nerazzurro il cileno Mauricio Isla dalla Juventus. Un altro tormentone è quello legato al centrocampista belga – proprio di origini indonesiane – Radja Nainggolan, per il quale però si annuncia grande battaglia con la Roma, e di certo il Cagliari non lo lascerà partire a prezzo di saldo. Tra le tante voci ci sono anche quelle in uscita, sia quelle su veterani che hanno fatto la storia ma che non dovrebbero più trovare posto, come Dejan Stankovic, sia su giovani di prospettiva come Joseph Alfred Duncan, che potrebbero andare a giocare per fare esperienza. Per parlare delle ipotesi di maggiore attualità sul calciomercato dell’Inter abbiamo sentito il procuratore ed ex attaccante Massimo Borgobello. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.
L’ingaggio di Cassano è una condizione per arrivare a Belfodil? L’operazione è certamente legata all’affare Cassano, ma vi rientreranno pure altri giocatori, come Esposito, un ottimo elemento del vivaio nerazzurro.
Quanto manca per arrivare a Isla? Ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare per il passaggio di Isla dalla Juventus all’Inter, anche questa è un’operazione ancora non risolta.
Thohir arriverà veramente? Probabilmente per quello che riguarda il bilancio il suo arrivo all’Inter sarebbe importante. C’è da considerare però che Moratti è un presidente nostalgico, alla vecchia maniera. Per questo lo stimo molto.
Nainggolan potrà essere interista? Sicuramente è un ottimo giocatori che darebbe qualità tecnica alla rosa dell’Inter. Un’operazione interessante che però richiederà del tempo.
Potrebbe essere inserito anche Agazzi nella trattativa? Di fronte alle cifre che girano per Handanovic, non è facile dire di no. Agazzi è un ottimo portiere, ci ho giocato assieme alla Triestina e posso garantire sul suo valore.
Stankovic preferisce la Fiorentina alla Stella Rossa? Penso che sia normale questa sua scelta, voler continuare a giocare in un campionato competitivo come quello italiano.
Wellington potrebbe essere l’alternativa a Paulinho? Mi sembra un buon giocatore da inserire nell’organico nell’Inter.
Duncan in uscita? Io non lo venderei sicuramente. Ha grandi qualità, potenzialità immense per un futuro importante. Sarebbe veramente un errore cederlo.
Quale sarà il grande colpo nerazzurro? Spesso il grande colpo si fa in segreto, tenendo all’oscuro giornali e mass media. Non so come si stia muovendo l’Inter, ma non è escluso che si faccia. Quando il Napoli comprò Cavani dal Palermo, fece ogni cosa in due giorni… (Franco Vittadini)
(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 3 luglio 2013)