Ultime notizie di calciomercato dell’Inter aggiornate a oggi 4 luglio 2013. Sempre più vicina l’ufficialità di Ishak Belfodil per l’Inter. Da oggi infatti Antonio Cassano è un giocatore del Parma: lo ha confermato l’amministratore delegato della società gialloblù, Pietro Leonardi. Il quale ha già posato per la prima foto con il fantasista barese, che indosserà la maglia numero 99 e sarò presentato in giornata. Questo significa che Belfodil sarà al più presto un giocatore dell’Inter, anche perché Walter Mazzarri lo vuole avere a disposizione nel ritiro di Pinzolo che partirà il 10 luglio. Capitolo Matias Silvestre: il difensore non ha ancora deciso di andare al Parma, preferisce restare in nerazzurro e ha chiesto altro tempo per rifletterci su. In ogni caso questo non influirà sul passaggio di Belfodil all’Inter, che col Parma sta valutando un’altra contropartita tecnica. I gialloblù preferirebbero un centrocampista come Joel Obi ad un’ala come Ezequiel Schelotto: quest’ultimo non sembra rientrare nei piani dell’Inter anche se la sua intenzione sarebbe quella di restare a lungo. D’altra parte nel suo ruolo il Parma ha già un ex interista, Jonathan Biabiany, e un giocatore in crescita come Aleandro Rosi: per questo Donadoni gradisce un altra contropartita tecnica.



Negli ultimi giorni di sta parlando del brasiliano Wellington, centrocampista centrale classe 1991 del San Paolo. Dopo il lancio della notizia è partito il tam-tam mediatico fra Italia e Brasile, con le smentite e contronotizie di rito. In questo momento sembra che l’Inter abbia sondato con successo la disponibilità al trasferimento del giocatore: si tratta perciò di convincere il San Paolo alla cessione e qui le parti sono più distanti. Il club brasiliano parte da una valutazione di circa 12 milioni di euro per il suo giocatore, l’Inter è disposta ad un’iniziale offerta di 5 milioni: a queste condizioni l’acquisto è impossibile. E in ogni caso sarà complicato dal fondo bancario che detiene una parte del cartellino di Wellington: il tempo per trattare non manca ma l’Inter dovrà mettere in preventivo un esborso economico anche doppio rispetto a quello inizialmente ipotizzato. Anche per questo l’Inter resta fiduciosa sull’obiettivo Radja Nainggolan, il primo della lista di Mazzarri: si spera che il tempo possa ammorbidire la resistenza di Cellino anche se in questo momento non ci sono i presupposti perché questo avvenga. La Roma sta studiando una nuova controffensiva anche se il rifiuto opposto da Cellino all’ultima offerta (8,5 milioni per la metà di Nainggolan) ha indispettito i dirigenti giallorossi. Il nome nuovo è invece Etienne Capouè, mediano ventiquattrenne del Tolosa che piace anche ai giallorossi: nuovo duello di calciomercato in vista?



Walter Mazzarri insisterà per aver Mauricio Isla, altro suo obiettivo di calciomercato prioritario. Tra Inter e Juventus balla sempre un milione di euro, perché i nerazzurri, per la metà juventina del giocatore cileno, hanno offerto 5,5 milioni, mentre la Juventus è abbassato la sua richiesta a 6,5. L’alternativa resta Dusan Basta dell’Udinese ma l’impressione ad oggi è che Isla salirà con la squadra nerazzurra a Pinzolo. Nel frattempo il Livorno ha confermato di aver acquistato in prestito dall’Inter il centrocampista classe 1994 Marco Benassi, che Andrea Stramaccioni ha fatto debuttare in prima squadra nell’ultima stagione. Vicino un altro prestito agli amaranto: quello del portiere Francesco Bardi, che però ha anche altre offerte e sta valutando la destinazione temporanea migliore, anche se il fatto di essere nato e cresciuto a Livorno avrà il suo peso. La squadra del presidente Spinelli punta anche a riottenere il prestito di Joseph Alfred Duncan, sul quale sta insistendo anche il Sunderland: l’Inter valuterà la soluzione migliore per il giocatore che però potrebbe inizialmente partire per il ritiro di Pinzolo per essere valutato da Walter Mazzarri. Nonostante le numerose richieste di prestito. il giovane uruguaiano Diego Laxalt, impegnato nel Mondiale Under 20 ed appena acquistato dall’Inter, comincerà la stagione in nerazzurro. L’agente del difensore portoghese Neto, ex Siena in forza allo Zenit San Pietroburgo, ha smentito che le voci di un possibile trasferimento all’Inter del suo assistito siano vere. Il giovane portiere Raffaele Di Gennaro, classe 1993, passa ufficialmente in prestito dall’Inter al Cittadella (serie B), dove sarà il titolare: è stato il primo portiere della Primavera nerazzurra nell’ultima stagione. L’attaccante rumeno Denis Alibec, passa al Bologna in compartecipazione. Altre indiscrezioni di calciomercato riportano infine il persistente interesse del Tottenham per Fredy Guarin. Vero o meno è difficile che possa sfociare in una trattativa perché gli Spurs stanno acquistando Paulinho dal Tottenham, coprendo così il centrocampo; l’Inter dal canto suo non vuole privarsi del colombiano, anche se la sua cessione porterebbe all’acquisto di Nainggolan.

Leggi anche

Lotta scudetto, Giaccherini: "Inter favorita"/ "Il Napoli? Ha avuto un po' di fortuna" (20 novembre 2024)