Una delle priorità della nuova Inter di Walter Mazzarri in questo calciomercato estivo è certamente quella di rinforzare le fasce della squadra nerazzurra, e il nome in primo piano per ottenere questo traguardo è quello di Mauricio Isla, il cileno che nell’ultima stagione ha deluso le aspettative alla Juventus, e proprio per questo motivo potrebbe lasciare la società bianconera. Bisognerà poi capire su quali degli esterni attualmente in rosa potrà puntare Mazzarri: a quanto pare, il nuovo mister ha fiducia in Jonathan, mentre dovrebbe essere sul piede di partenza dovrebbe esserci l’italo-argentino Ezequiel Schelotto. Altro reparto sotto osservazione è il centrocampo: Fredy Guarin è un possibile partente nel caso in cui servisse una cessione eccellente, andrà definito il ruolo di Esteban Cambiasso mentre un possibile acquisto è il francese Etienne Capoue del Tolosa. Per fare il punto sulle principali trattative di calciomercato dell’Inter, abbiamo parlato con l’agente Fifa Daniel Piconcelli in questa intervista esclusiva per IlSussisiario.net.
Per Isla manca solo un milione. Ci sarà l’accordo con la Juventus? A questi livelli se il giocatore ha davvero voglia di cambiare, l’accordo si trova tranquillamente. Anche perché la Juventus dovrà vendere qualche giocatore e l’Inter vorrebbe regalare a Mazzarri un calciatore importante.
Per il mister l’arrivo di Isla è importantissimo… Esatto, ed è normale. Isla giocherebbe sia da tornante a destra nel centrocampo a cinque sia mezz’ala centrale. Un giocatore duttile dal punto di vista tattico.
Mazzarri sembra voler cambiare ruolo a Cambiasso posizionandolo davanti alla difesa. Ruolo ideale per l’argentino? Se Cambiasso trova gli stimoli giusti io credo che Mazzarri si ritroverà con un giocatore importantissimo a centrocampo. E’ il ruolo giusto per l’argentino.
Il tecnico toscano ha dato il via libera alla cessione di Schelotto confermando Jonathan. Scelta giusta? Se fosse davvero così sarebbe una decisione un po’ inspiegabile, soprattutto perché credo che Schelotto sia più tornante del brasiliano.
Per il centrocampo è stato proposto Capoue del Tolosa. Potrebbe fare bene? E’ un calciatore che a me piace, forte fisicamente, ma il campionato francese è completamente diverso dagli altri campionati europei. E’ una scommessa, dipenderà dal suo impatto con il calcio italiano.
In uscita si parla di Guarin o Ranocchia come possibile sacrifici… Non credo che l’Inter voglia privarsi di giocatori che sono giovani, sarebbe in controtendenza con il progetto che si vuole portare avanti. (Claudio Ruggieri)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 4 luglio 2013)