I dirigenti dell’Inter continuano a trattare con la Juventus per l’arrivo di Mauricio Isla, esterno cileno di 25 anni in compartecipazione con l’Udinese. Il giocatore in questa stagione non ha fatto bene anche a causa dei vari problemi fisici che hanno rallentato il suo stato di forma. Isla nella Juventus non riuscirà a trovare molto spazio: Conte ha deciso di puntare su altri giocatori per questo ha dato il via libera alla sua cessione. Isla è un calciatore che nel modulo di Mazzarri starebbe benissimo come tornante di destra, anche perché la rosa nerazzurra non sembra avere alternative migliori in quel ruolo. Non solo Isla però nel mirino dell’Inter: c’è anche Radja Nainggolan del Cagliari, centrocampista belga che piace da tempo a Mazzarri. Potrebbe essere l’ideale per la mediana intersita e le ultime notizie lo avvicinano ai nerazzurri. Per quanto riguarda l’attacco, l’arrivo doppio di Belfodil e Icardi basterà per un reparto all’altezza? Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Giovanni Fossati.
Con Belfodil e Icardi l’attacco dell’Inter è al completo? Io credo che ci voglia un’altra punta tenendo conto di Palacio e di Milito, anche se quest’ultimo dovrà ritrovare la forma dopo il brutto infortunio.
Cosa servirebbe all’Inter? I nerazzurri hanno in casa Samuele Longo, giovane talento cresciuto nella Primavera: potrebbe essere lui il quinto attaccante. Si è parlato anche di Gilardino, ma non credo che nell’anno dei Mondiali si accontenti di un ruolo da riserva.
L’Inter vorrebbe puntare su Isla. Cosa potrebbe sbloccare l’operazione? Prima di cedere Isla la Juventus vuole riuscire a prendere Kolarov. Se si sbloccasse la trattativa per il serbo la Juventus potrebbe dare il via libera alla cessione del cileno, anche all’Inter.
Che ne pensa del possibile arrivo di Dragovic? Il centrale del Basilea è sicuramente un giocatore di talento che potrebbe fare bene all’Inter. Dopo Kovacic, un altro possibile talento in arrivo a Milano.
A quel punto però qualcuno potrebbe partire, si parla molto di Ranocchia… Non credo che Ranocchia possa andare via, anche dopo l’eventuale arrivo di Dragovic. Silvestre invece lascerà sicuramente l’Inter anche se non necessariamente per il Parma, e potrebbe andare via anche Chivu nonostante le ultime manovre di riavvicinamento.
Un altro nome per la difesa è Richards del Manchester City. Che ne pensa del difensore inglese? Un giocatore non certo da scoprire, ma non è adatto a giocare nella difesa a tre: vedo meglio come terzino in una difesa a quattro. (Claudio Ruggieri)



(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 8 luglio 2013)

Leggi anche

Diego Simeone all'Inter?/ Vicino l'addio all'Atletico Madrid, ma dipenderà da Inzaghi (20 novembre 2024)Calhanoglu lascia l'Inter?/ Calciomercato: "Ho un contratto, ma il futuro..." (oggi 14 novembre 2024)