Ultime notizie di calciomercato dell’Inter aggiornate a oggi 8 luglio 2013. Non si può non partire da Radja Nainggolan, per il quale l’Inter sta organizzando un nuovo affondo. Il direttore dell’area tecnica nerazzurro, Marco Branca, si è recato in Sardegna e precisamente nell’Hotel dove sta alloggiando Radja Nainggolan. Il quale, raggiunto dal suo agente Alessandro Beltrami, ha incontrato il dirigente dell’Inter e al meeting si è aggiunto anche Massimo Cellino, presidente del Cagliari. Le parti hanno provato a valutare nuovamente l’ipotesi di trasferimento, dopo la resistenza del numero uno rossoblù negli ultimi tempi. La richiesta del Cagliari è chiara: 16 milioni di euro per la cessione a titolo definitivo di Nainggolan. Non a compartecipazioni, no a cifre dimezzate più contropartite tecniche: queste ultime solo assieme alla cifra suddetta. La Roma al momento ha virato su Strootman del PSV, perciò l’Inter si può considerare in vantaggio in uno dei tormentoni di questo calciomercato. I nerazzurri potrebbero inserire nell’affare l’attaccante Samuele Longo o il portiere Francesco Bardi, entrambi classe 1992, per provare a limare per quanto possibile l’offerta economica. Bardi però preferirebbe andare in prestito al Livorno, sua città e squadra natale che intanto aspetta segnali in merito. L’Inter dunque è tornata con convinzione su Nainggolan che d’altronde è la prima scelta di Walter Mazzarri: i dirigenti proveranno a chiudere l’affare nella settimana entrante per consentire al giocatore di aggregarsi quanto prima al ritiro di Pinzolo. Anche questa volta però la contrattazione con il Cagliari non si prospetta semplice, ma c’è ottimismo da parte interista. 



Indiscrezioni di calciomercato provenienti dall’Inghilterra. Parlano anzitutto di Aleksandar Kolarov, obiettivo dell’Inter per la fascia sinistra. Secondo il quotidiano Daily Star il Manchester City ha rifiutato l’ultima offerta della Juventus, di circa 1,5 milioni di euro per il prestito oneroso, con successivo diritto di riscatto a circa 6 milioni. Sembra che i Citizens propendano per la cessione a titolo definitivo, dietro pagamento di circa 8 milioni di euro sull’unghia. L’Inter prende nota e potrebbe preparare una controffensiva anche se la trattativa per Nainggolan resta prioritaria. Altre notizie british, e sempre dal canale Manchester City, riguardano Micah Richards. Secondo il quotidiano The Observer il difensore classe 1988 non vuole trasferissi all’estero, ed anzi sta considerando assieme alla società il rinnovo del contratto che attualmente scade nel 2015. Visto il legame tra le parti (Richards gioca da sempre nel Manchester City) la negoziazione per il prolungamento ha buone possibilità di successo. L’Inter dunque dovrebbe accantonare l’idea Richards, che d’altra parte si prospettava complicata anche per ragioni tattiche (non è abituato alla difesa a tre).



Tornando agli esterni, per Mauricio Isla la situazione è in fase di stallo: la distanza tra Juventus ed Inter per metà cartellino del cileno è sempre oscillante tra l’1 e i 2 milioni di euro. I bianconeri intanto sono bloccati nella trattativa-Ogbonna: per questo si riparla di Andrea Ranocchia, che Antonio Conte stima da tempo avendoci lavorato insieme ad Arezzo prima (stagione 2006-2007) e Bari poi (2008-2009). Resta per ora difficile che l’Inter si privi di Ranocchia soprattutto in direzione Juventus, anche se la soluzione poterebbe trovarsi coinvolgendo proprio Isla nell’affare. E’ un’ipotesi cui le società penseranno solo nel caso in cui saltasse del tutto l’obiettivo Ogbonna per i bianconeri, cosa ancora improbabile nonostante gli ultimi rallentamenti. Secondo le indiscrezioni circolanti Ishak Belfodil, appena acquistato dal Parma, indosserà la maglia numero 18, perché la numero 9 è già stata promessa e Mauro Icardi, che è arrivato prima. Nel frattempo il Parma aspetta ancora la decisione di Matias Silvestre, ma per cautelarsi ingaggia a parametro zero Felipe Dal Belo, ex Siena.

Leggi anche

Video Manchester City Sparta Praga (5-0)/ Gol e highlights: Haaland show (Champions League 23 Ottobre 2024)