Ore d’attesa in casa Inter per il passaggio di Radja Nainggolan dal Cagliari alla squadra nerazzurra. L’operazione di mercato dovrebbe concludersi in modo positivo, 8 milioni più il prestito di Duncan alla formazione sarda. Continua anche la trattativa tra Erick Thohir e Massimo Moratti per il passaggio delle quote azionarie della società milanese. Tutto potrebbe concludersi entro breve tempo. Per l’arrivo di Mauricio Isla niente ancora di preciso. Lodi e Wellington sono piste sfumate, per Dragovic invece non è ancora fatta. Chivu invece dovrebbe lasciare Milano, magari anche con l’ausilio di una buonuscita. Si punta su Icardi e sul recupero di Palacio e Milito per l’attacco, ma se arrivassero i soldi di Thohir si potrebbe sognare anche l’arrivo di una grande punta che completerebbe così il reparto offensivo nerazzurro. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo sentito l’agente Fifa Albertino Albertini. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a ilsussidiario.net.
Avverrà questo passaggio di proprietà? Si sta trattando ancora, ma il futuro dell’Inter potrebbe essere definito presto. Da una parte l’ingresso di Thohir porterebbe denaro fresco per compiere operazioni di mercato importanti, dall’altra c’è la volontà di Moratti di cedere solo una parte di minoranza dell’Inter. Forse non è sbagliata questa scelta. Bisogna vedere infatti se questi mecenati stranieri siano veramente affidabili.
Per Nainggolan ancora niente di ufficiale? Ormai dovrebbe essere un’operazione quasi conclusa. L’Inter per l’acquisto del giocatore darà al Cagliari 8 milioni più il prestito di Duncan. Alla fine credo che Mazzarri utilizzerà il giocatore nello stesso ruolo in cui schierava Inler.
Arriverà anche Isla per 8 milioni? Bisogna vedere, dipenderà anche da quello che vorrà fare l’Inter di Ranocchia che potrebbe essere girato alla Juventus; un giocatore che non ha reso al meglio la scorsa stagione.
L’acquisto di Wellington dipende da Nainggolan? No, credo che Wellington non arriverà.
Dragovic nerazzurro? Lui manda in continuazione messaggi all’Inter, sarebbe innanzitutto un vantaggio per lui e una grande occasione.
Un giudizio su Andreolli e Campagnaro, volti nuovi dell’Inter 2013/2014? Vedo meglio Campagnaro dal punto di vista tecnico, mi sembra più forte di Andreolli.
Lodi affare sfumato? Direi di sì: sembra fatta col Genoa, e in più non mi sembra adatto al gioco di Mazzarri.
Chi come punta per affiancare Icardi? Non servirebbe un grande attaccante? Ci sono già Milito e Palacio. Certo, se arrivassero i soldi di Thohir si potrebbe veramente acquistare un attaccante di grande valore tecnico.
Chivu resterà o partirà? Alla fine penso che il giocatore chiederà la buonuscita e lascerà l’Inter.(Franco Vittadini)
(Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 9 luglio 2013)