Rischia di sfumare la pista Daryl Janmaat: il calciatore olandese sarebbe infatti nel mirino di alcune squadre inglesi, che si sarebbero mosse in anticipo rispetto ai nerazzurri. Sul calciatore c’è anche la Juventus.
Oggi si dovrebbe tenere un vertice di mercato fra Mazzarri e la dirigenza per stilare la strategia in vista della chiusura del mercato: Osvaldo e Nainggolan sono i sogni, ma serve Thohir.
Vediamo le ultime notizie di calciomercato sull’Inter aggiornate a oggi, 12 agosto 2013. Lo ha detto anche El Mundo Deportivo, che essendo vicino al Barcellona non poteva che parlare degli avversari del Real Madrid con particolare attenzione: l’Inter, uscita malconcia dall’amichevole con le Merengues, ha ancora tanto da fare. Innanzitutto sul calciomercato: ecco perchè già oggi partirà l’assalto decisivo a Saphir Taider, considerato il centrocampista ideale per la mediana di Walter Mazzarri. Al momento le cose sono ferme: il Bologna ha chiesto 6/7 milioni di euro più la seconda metà del cartellino di René Krhin e il prestito di uno tra Mbaye e Duncan. L’Inter risponde al ribasso: intanto, Duncan è praticamente promesso al Livorno (mentre Samuele Longo va verso Verona), poi Marco Branca propone due prestiti (Laxalt oltre a Mbaye) ma una parte cash che è la metà di quanto richiesto dai felsinei. Tuttavia il Bologna potrebbe essere con l’acqua alla gola: lo Zenit San Pietroburgo ha mollato la presa su Sorensen e quindi Taider sembra essere il primo indiziato a finire sul calciomercato. Così tanto che c’è già chi mormora che Pioli gli abbia risparmiato 45 minuti dell’amichevole contro il West Bromwich proprio per non consegnarlo all’Inter in precarie condizioni fisiche. In attesa di capire se sia vero o meno (ma i pareri dalle parti della Pinetina sono favorevoli), l’Inter naturalmente non attende aspettare e si muove su altri fronti del calciomercato. Per ora non su quello di Marquinho, un nome che era stato fatto dai vertici tecnici nerazzurri ma per il quale permane ancora un certo dubbio, che dovrà essere scelto da Mazzarri. Qui comunque bisogna solo convincersi: la Roma ha bisogno di vendere qualcuno per non rinunciare a Pjanic e se l’Inter alzerà la cornetta il brasiliano sarà suo. In giallorosso gioca un altro obiettivo di calciomercato che il tecnico livornese vorrebbe subito alle sue dipendenze: trattasi di Pablo Daniel Osvaldo, che al momento sta rifiutando tutte le destinazioni che gli vengono proposte. Sembra che sia perchè convinto di rimanere a Roma, ma potrebbe anche essere per il fatto di stare aspettando la squadra giusta in Italia.
Una è appunto l’Inter, l’altra il Napoli che avrebbe i soldi ma al momento punta altri nomi. I nerazzurri invece economicamente non sono messi così bene, e in più Walter Sabatini sa bene (riguarda anche il Napoli questo discorso) che non sarebbe del tutto appropriato vendere un attaccante, comunque ottimo dal punto di vista tecnico-tattico, a una diretta rivale per la Champions League, che con i suoi gol potrebbe estromettere la Roma dalla “grande” Europa. Per questo
… il ds giallorosso prende tempo e cerca di riagganciare discorsi con i Saints piuttosto che aprire all’Inter. Che, come dicevamo prima, si tuffa su Taider anche perchè Luiz Gustavo sembra più lontano: vero che il brasiliano è in partenza (sabato il Bayern Monaco ha lasciato in panchina anche Thiago Alcantara, segno di grande abbondanza in mezzo), ma vero anche che l’Arsenal, immancabile, è pronto con un assegno da 14 milioni di euro che farebbe cadere tutte le manovre nerazzurre. Manovre che puntano anche Samuel Eto’o, ma il costo dell’ingaggio rende impossibile il romantico ritorno; ed Hernanes, che al momento si è schermato e ha detto che ci sono state solo discussioni e che Lotito non lo farà partire tanto facilmente. Anche qui servono tanti soldi: che Moratti e Branca stiano pensando alla cessione illustre per fare cassa e regalare a Mazzarri il grande giocatore? Può essere, in quel caso l’indiziato numero uno sarebbe ovviamente Fredy Guarin.