L’avvento di Erick Thohir in casa Inter potrebbe dare un’accelerata al mercato nerazzurro: si sognano Sanchez, Osvaldo, Nainggolan e non solo. Intanto Samuel Eto’o attende una chiamata dall’Inter ma spaventa l’ingaggio altissimo, pari a 10 milione di euro netti annui, impossibile per le casse meneghine. Rolando esce allo scoperto e promette il rilancio con la casacca nerazzurra dopo una stagione negativa.
Stando alle utime notizie di calciomercato sull’Inter aggiornate a oggi, 13 agosto 2013, in casa nerazzurra è partita la grande suggestione: riportare alla Pinetina Samuel Eto’o. L’attaccante camerunense si è incontrato ieri con l’Anzhicome previsto, e pare che sia giunto a un accordo con Kerimov: resterà nel Daghestan fino a gennaio, poi il calciomercato deciderà del suo futuro. Che potrebbe prevedere di nuovo l’Inter: va detto però che è difficile, perchè un grande attaccante come Eto’o lo vuole tutta Europa e ci sono squadre che hanno maggiori disponibilità economiche, su tutte il Chelsea che ha in José Mourinho un suo grande estimatore (lo voleva già alla sua prima esperienza con i Blues). Tuttavia c’è un certo Erick Thohir che potrebbe accollarsi parte del mostruoso ingaggio del giocatore, sempre che entri in società entro il calciomercato invernale; e allora, perchè non sognare? Intanto però siamo al 13 agosto e bisogna guardare a cose più attuali: per esempio ai desideri di Walter Mazzarri per completare la squadra entro il 2 settembre. Ieri c’è stato un vertice con la società: si è parlato ovviamente del magnate indonesiano, che potrebbe portare la tanto attesa svolta e regalare quelli che sono i due giocatori più voluti dal tecnico toscano. Ovvero, Radja Nainggolan e Pablo Daniel Osvaldo. Situazione di calciomercato stazionaria per entrambi, ma l’italo-argentino potrebbe lasciare la Roma se Marco Borriello, come sembra, si rivelasse impossibile da piazzare sul calciomercato (i giallorossi vogliono evitare di vendere Pjanic).
Per il momento però si attende: così come si attende Wallace, ma si parla di tutt’altro perchè il brasiliano del Chelsea è in arrivo alla Pinetina. Tutto risolto con il Chelsea, già oggi o domani il calciatore potrebbe raggiungere l’Italia, effettuare le visite mediche e poi mettersi a disposizione di Mazzarri. Un bel colpo di calciomercato per l’Inter dopo quello di Rolando; non per questo però si rinuncerà a cercare un altro esterno, perchè il gioco del livornese è dispendioso per i laterali e soprattutto Wallace è un classe ’94 senza esperienza europea. I nomi sul taccuino sono sempre due: per Daryl Janmaat le cose si mettono male perchè, oltre alla Juventus che ci ha messo gli occhi addosso, alcune squadre di Premier League sembrano essere arrivate prima ed è decisamente difficile avere la meglio. Si è invece riaperta la pista che conduce a Mauricio Isla: sembra infatti
… che il cileno abbia nuovamente chiesto alla Juventus di essere ceduto (per questo i bianconeri tengono d’occhio Janmaat), dopo ferragosto è previsto un summit con la società come confermato da Claudio Vagheggi. Isla potrebbe quindi essere finalmente ceduto all’Inter, che avrebbe così trovato il suo vero obiettivo in questa finestra di calciomercato, un sollievo perchè per quanto riguarda Dusan Basta l’Udinese ha chiuso le porte. Sembrano chiuse anche quelle del Parma per Yohan Benalouane, che era un’idea di Mazzarri per rinforzare la difesa; se non che il suo agente ha fatto sapere che il Parma, che del resto gli ha appena rinnovato il contratto, ha tutta l’intenzione di tenerlo. Infine la situazione legata a Saphir Taider: si sarebbe dovuto tenere ieri l’incontro con il Bologna, ma è stato rimandato. L’Inter aspetta di rientrare dagli Stati Uniti: la situazione è ancora in fase di stallo, si valuteranno ancora le contropartite tecniche e la somma fissa da girare ai felsinei.