E’ ufficiale l’arrivo di Wallace all’Inter dal Chelsea, con la formula del prestito gratuito. Mazzarri ora vuole un centrocampo di quantità e starebbe pensando all’ex Fiorentina e Juventus, attualmente al PSG, Momo Sissoko.
Ultime notizie di calciomercato sull’Inter a oggi, 14 agosto 2013. I tifosi in questi giorni non riescono a togliersi dalla testa la grande idea: quando si parla di ritorni possono succedere due cose. O finisce con un flop di calciomercato (vedi Shevhcenko-Milan) oppure la formula potrebbe funzionare. Che Samuel Eto’o possa rivelarsi l’ombra del calciatore che fu è una possibilità, ma sono molto più forti le suggestioni che lo vogliono salvatore della patria. Tuttavia, pare che i nerazzurri dovranno aspettare almeno un anno: ieri infatti il camerunense si è incontrato con Suleiman Kerimov, proprietario dell’Anzhi, e i due hanno trovato un accordo di massima. Per la prossima stagione Eto’o giocherà ancora nel Daghestan, poi sarà libero di accasarsi altrove. Non si è parlato di rescissione consensuale del contratto, ma è un punto che sembra implicito nel discorso. Dunque, Eto’o potrà tornare all’Inter solo tra un anno, quando però le strategie di calciomercato potrebbero essere cambiate; in più questo non farà che scatenare un’asta con tutte le big europee, perchè l’assenza di un prezzo del cartellino da pagare fa sì che il calciatore sia ancora più appetibile. In realtà Peppino Tirri ci ha detto la sua, facendo capire che l’ingaggio è e resterà un problema e che, male che vada, l’attaccante potrà trasferirsi al Chelsea, ma che tutto sommato la permanenza all’Anzhi andava messa in conto. E così l’Inter aspetta: ha smesso di farlo per Wallace che è sbarcato in Italia per le visite mediche, lo fa ancora per Erick Thohir che in attesa del 20 agosto, giorno in cui sottoscriverà l’accordo con Massimo Moratti per la cessione del delle quote della società, sogna già in grande stile alcuni colpi di calciomercato.
Di Osvaldo e Nainggolan avevamo parlato, ma l’obiettivop vero di calciomercato vero sembra essere un altro: quello di Alexis Sanchez, che dunque potrebbe tornare presto un obiettivo dei nerazzurri. Al quale però è difficile arrivare: non spaventa il prezzo, perchè i 25 milioni potrebbero essere aggirati con un prestito che preveda il diritto di riscatto con pagamento dilazionato. A preoccupare è la volontà del giocatore di rimanere a Barcellona e la ferma convinzione del Tata Martino che il Nino Maravilla sarà un giocatore centrale nel suo progetto. In tutto questo c’è la società blaugrana, che potrebbe decidere di vendere per incassare; ma il pezzo pregiato è già partito (Thiago Alcantara), e già buona parte della cifra spesa per Neymar è stata recuperata con la vendita delle magliette. Si pensa allora…
… ad altri obiettivi: per la fascia destra si attende sempre che Mauricio Isla si incontri con la Juventus (dovrebbe farlo dopo ferragosto) e chiedere un’altra volta di essere ceduto. Il cileno può arrivare per 7 milioni di euro e sarebbe il primo obiettivo di Walter Mazzarri. Che però sta considerando un’altra pista, che si è improvvisamente riaperta ed è più economica: Gregory Van Der Wiel ha iniziato la stagione con il e ha scoperto che ancora una volta c’è un allenatore che gli preferisce Christophe Jallet. Dovesse essere questo l’andazzo delle prossime settimane, l’olandese potrebbe chiedere di cambiare aria per rimettersi in gioco in un altro ambiente. Può arrivare all’Inter in prestito: Branca ci pensa, le priorità sono altre ma la pista rimane aperta. Chiusa invece quella per Daryl Janmaat, destinato alla Premier League.