Sembra che i dirigenti dell’Inter stiano esaminando nuovamente alcune candidature per quanto riguarda il ruolo di esterno destro. Questo perchè il solo Wallace, un calciatore ancora molto giovane, non sembra accontentare Walter Mazzarri che del resto fin dal suo primo giorno ad Appiano Gentile ha chiesto di avere almeno due calciatori per ogni ruolo. A sinistra fiducia, almeno per il momento, al duo Nagatomo-Pereira, anche se quest’ultimo manifesta problemi difensivi preoccupanti e potrebbe essere sacrificato. A destra per ora c’è Wallace insieme a Jonathan, ma il brasiliano non convince del tutto Mazzarri. Si ritorna a parlare di Mauricio Isla della Juventus, giocatore per il quale si sta cercando di capire se ci sia modo di sbloccare una trattativa che si sta trascinando da tempo e che non si è ancora sbloccata a favore dei nerazzurri. La pista Zuniga difficilmente porterà soddisfazioni visto che Aurelio De Laurentiis non vuole cedere il giocatore; per questo abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente di Martin Montoya, terzino del Barcellona che era già stato monitorato tempo fa dalla società nerazzurra. Queste le parole di José Maria Orobitg.
Assolutamente no, il giocatore rimarrà al Barcellona, la società ha deciso di toglierlo dal mercato.
Eppure ha il contratto in scadenza nel 2014… Questo è vero, ma la settimana prossima inizieremo a parlare del suo rinnovo e spero possa andare tutto bene.
E’ ben visto dal tecnico Martino? Penso di sì, so per certo che la società vuole tenere Montoya come prima alternativa a Dani Alves, e il giocatore farà di tutto per ottenere la fiducia del tecnico.
Non ha più ricevuto richieste dall’Italia? Fino al mese scorso ricevevo chiamate da Inter e Napoli, oggi no perché il Barcellona ha preso una posizione ben precisa sul ragazzo.
All’Inter però poteva diventare titolare… Sì, ma è difficile andare via da un club come il Barcellona. E poi c’è fiducia attorno a lui. (Claudio Ruggieri)