Samuele Longo va a Verona. Stando alle ultime notizie dovrebbe essere questa la destinazione dell’attaccante dell’Under 21, che anche quest’anno non troverà spazio nell’Inter e andrà in prestito. Questa operazione potrebbe portare a un altro arrivo in attacco entro il 2 settembre.

L’Inter avrebbe bloccato Gregory Van der Wiel, esterno d’attacco del Paris Saint Germain e della nazionale olandese. Intanto giungono ulteriori buone nuove sulla possibilità che Eto’o torni a vestire la casacca nerazzurra. Intanto l’allenatore dell’Inter, Walter Mazzarri, intervistato dal Corriere dello Sport, ammette di non essersi pentito nello scegliere la squadra nerazzurra.



Ecco le ultime notizie di calciomercato sull’Inter aggiornate al 15 agosto. E’ un Ferragosto caldissimo quello dei nerazzurri: le trattative e le idee ci sono, ma soprattutto lo scollinamento di metà mese significa solo una cosa, ovvero che Erick Thohir sta per entrare ufficialmente in società,  pronto a rilevare il 60-70% delle quote societarie. Ed ecco che subito, magicamente, si fa un nome: quello di Samuel Eto’o, una grandissima idea in questa estate che per il momento non ha regalato grandi giocatori ai nerazzurri. Di fatto è possibile, anche se pare difficile: intanto perchè Thohir metterà il naso negli affari tecnici dell’Inter solo da gennaio, ma anche perchè la concorrenza sul camerunense è fortissima. In Italia ci pensa la Roma, soprattutto all’estero il Chelsea sembra in pole position. Lo ha detto Claudio Vigorelli, che però ha anche aperto alla speranza Inter, rivelando che il giocatore ci starebbe pensando. Pronto a ridursi l’ingaggio fino a 5/6 milioni di euro, Eto’o è pronto a rilanciarsi in Europa ma probabilmente bisognerà aspettare gennaio. L’alternativa di calciomercato forte si chiama Pablo Daniel Osvaldo: Sabatini è a Roma con Baldissoni e nelle trattative in corso potrebbe esserci la cessione dell’attaccante al Tottenham (o al Southampton), ma c’è ancora la speranza di piazzare il colpo. Roberto Boninsegna lo sconsiglia ai colori nerazzurri, Massimo Moratti invece pensa che possa essere l’uomo giusto per Mazzarri. Si pensa al prestito oneroso con diritto di riscatto, bisogna però convincere i giallorossi che vogliono monetizzare subito e soprattutto non è detto che il prossimo anno le cose filino lisce (vedi qualificazione in Champions League avvenuta e rendimento del calciatore accettabile). Insomma: un’operazione di calciomercato che andrà definita nei minimi dettagli se si vorrà fare. 



Nel frattempo si guarda anche al centrocampo: il nome forte di calciomercato è quello di Luiz Gustavo, per il quale però c’è tanta concorrenza. Rummenigge lo aveva detto: il calciatore non ha ancora preso una decisione, ci sono tante squadre su di lui. Diceva il vero, perchè oltre al Napoli ci sta pensando l’Arsenal (al momento in vantaggio) e il Wolfsburg, mentre l’ultima della lista è il Barcellona, pur se non sembra una voce fondatissima vista l’incredibile abbondanza di cui il Tata Martino gode in mediana. Naturale che anche qui si pensi a delle alternative di calciomercato: una mano può arrivare dal , che l’Inter sta tenendo d’occhio anche per quanto riguarda Gregory Van Der Wiel, che potrebbe 



… essere ceduto in prestito visto il poco spazio che trova a Parigi. Pare sia stato offerto Mohamed Sissoko: sicuramente Mazzarri e Moratti lo ricordano arpionare ogni pallone vagante con la maglia bianconera della Juventus. Da allora però ha avuto un calo dovuto ai continui problemi fisici, non è più quel giocatore di un tempo e anche Riccardo Ferri ne è convinto. Però, l’idea potrebbe reggere: in questi casi c’è sempre la speranza che il fisico tenga e si faccia un affare anche dal punto di vista economico. Per chiudere, parlavamo all’inizio del Ferragosto: data simbolica anche per quanto riguarda la trattativa per Mauricio Isla, perchè come ha confermato il suo procuratore a breve ci sarà un incontro con la Juventus per decidere il da farsi. L’Inter ci crede: le ultime da Vinovo dicono che il calciatore possa partire, ma è anche possibile che non succeda nulla finchè i bianconeri non avranno fatto entrare un esterno.