Samuel Eto’o che torna all’Inter non è un semplice rumor di calciomercato di metà agosto, può non essere una semplice suggestione. Il bomber camerunense dell’Anzhi potrebbe davvero tornare a vestire la maglia nerazzurra in vista della prossima stagione, e aiutare Walter Mazzarri ad aumentare la forza della squadra. Eto’o però dovrebbe rinunciare a gran parte deil’ingaggio che percepisce attualmente; la sua famiglia spinge per l’ipotesi Inter, avendo già casa in centro a Milano dove attualmente la moglie vive con i quattro figli. Ovviamente Mazzarri spera di non avere solo Eto’o come regalo di calciomercato di Ferragosto: questa Inter ha bisogno anche di altri giocatori come Radja Nainggolan e Mauricio Isla, elementi che sicuramente sistemerebbero centrocampo e fascia destra sui quali c’è l’impressione che si debba ancora lavorare. Intanto i tifosi nerazzurri sperano di vedere presto Wallace in campo per capire se si tratti del buon giocatore che Mourinho dice sia, o se invece si riavrà un nuovo caso Jonathan. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo intervistato l’agente Fifa Fabio Trazzi in esclusiva per IlSussidiario.net.



Ci credo, perché Eto’o vuole davvero tornare all’Inter e a Milano, e per farlo è pronto a decurtarsi l’ingaggio. 

Immagino che con Eto’o l’Inter cambierebbe tanto… Tantissimo direi, farebbe un ulteriore salto di qualità perché avrebbe in attacco un giocatore davvero fenomenale in grado da solo di cambiare le sorti del reparto.



A Mazzarri basterà il solo Eto’o o ci sarebbe bisogno di altro? Mazzarri avrebbe ragione a chiedere altri giocatori, a questa squadra mancano ancora degli elementi per essere al completo e puntare subito allo scudetto.

Per esempio Isla? Credo che la trattativa di calciomercato possa riaprirsi dopo Ferragosto anche perché il ragazzo non credo troverà spazio nella Juventus.

Potrebbe arrivare anche Nainggolan? Non credo: proprio in questo momento penso sia inarrivabile, le pretese di Cellino sono troppo alte.

Che ne pensa di Wallace? Ottimo elemento, credo possa fare bene nel nostro calcio, i tifosi interisti stiano tranquilli perchè si tratta di un buon acquisto. (Claudio Ruggieri)



clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 15 agosto 2013