L’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri ha dichiarato di non essere pentito della scelta di approdare in nerazzurro nonostante un calciomercato piuttosto deludente, senza acquisti di spicco, e una rosa non certo adatta per lottare per lo Scudetto. Nelle ultime settimane sono arrivati solamente Rolando e Wallace, ma all’Inter mancano almeno due giocatori, per la precisione un esterno e un centrocampista. Chissà se il tecnico toscano riceverà qualche segnale positivo dopo Ferragosto, magari con l’arrivo immediato di Erick Thohir a prendere in mano la società. Certo Mazzarri vorrebbe ricevere in regalo due giocatori come Mauricio Isla e Radja Nainggolan che sicuramente aumenterebbero la forza dei nerazzurri, ma urge fare in fretta perché il tempo comincia a scarseggiare e anche i tifosi si fanno molte domande, e sperano soprattutto nel ritorno di Samuel Eto’o, ultima suggestione per quanto riguarda l’attacco. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo intervistato, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Gianfranco Cicchetti.



Ovviamente no, dato che Mazzarri vuole ancora un altro giocatore sulla fascia destra perché Jonathan non lo ha convinto.

Potrebbe riaprirsi la pista che porta a Isla? Secondo me è già riaperta, credo che l’affare potrebbe andare in porto soprattutto se la Juventus riuscisse a prendere l’esterno che chiede Conte.



Poi bisognerebbe sistemare il centrocampo? Esattamente, io credo che l’Inter abbia comunque tre opzioni per il centrocampo, quindi si spera che i dirigenti possano regalare un rinforzo adeguato a Mazzarri.

Di chi si tratta? La prima scelta è Nainggolan, ma per lui penso che dovrebbe intervenire Thohir. Il secondo giocatore è Taider, infine c’è sempre la pista Fernando.

In difesa invece è arrivato Rolando: mercato chiuso? Penso non arrivi nessuno anche se i tifosi dell’Inter magari avrebbero preferito un giocatore come Dragovic al posto di Rolando.

Capitolo attacco, ci sarà qualche sorpresa? Se per sorpresa intendiamo Eto’o allora dico no, non bisogna assolutamente prendere in giro i tifosi. Secondo me non tornerà, ma qualcosa in attacco nei giorni finali potrebbe essere fatto. (Claudio Ruggieri)



Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 16 agosto 2013