Ormai siamo alle battute finali per la definizione della cessione dell’Inter da Massimo Moratti ad Erick Thohir. Questa trattativa darà luogo ad una svolta: si profila una gestione più manageriale della società nerazzurra, in cui probabilmente si rilancerà anche la costruzione di un nuovo stadio. Inevitabili saranno dei cambiamenti societari, in cui ad alcuni uomini di fiducia del magnate indonesiano potrebbe affiancarsi in futuro anche Javier Zanetti, possibile prossimo presidente. Per quanto riguarda invece le possibili novità di calciomercato, l’arrivo di Radja Nainggolan e quello di Mauricio Isla potrebbero sbloccarsi proprio grazie all’arrivo di nuovi capitali.



Due probabili cessioni in casa Inter nei prossimi giorni: Chivu è molto vicino ai russi della Dinamo Mosca, mentre Ezequiel Schelotto starebbe pensando di trasferirsi in Portogallo presso il Porto. Nella tarda serata di ieri il magnate indonesiano Erick Thohir, è sbarcato a Milano, pronto a chiudere l’acquisizione della maggioranza dell’Inter: la trattativa entrerà nel vivo a partire dalla prossima settimana. Intanto è sempre più vicino Taider del Bologna.



Ultime notizie di calciomercato sull’Inter al 16 agosto 2013. E’ un calciomercato d'”attesa” quello dei nerazzurri in questi giorni. Ci sono trattative in ballo che però dipendono anche da situazioni esterne o indirette, Erick Thohir non è ancora entrato in società – pur se lo farà presto – e quindi non c’è ancora la possibilità di mettere le mani sul grande giocatore bussando alla porta della società di turno con in mano la busta dei soldi. Due grandi giocatori che rispondono ai nomi di Osvaldo e Samuel Eto’o: il primo ha rotto con la piazza ma sembra destinato all’Inghilterra, l’Inter ci prova con il prestito oneroso a 6 milioni e il diritto di riscatto. Per il secondo c’è la fila, per ora i nerazzurri possono solo aspettare e sperare nella voglia del camerunense di tornare a San Siro. Tuttavia, qualcosa si sta comunque muovendo. In maniera intelligente la società sta provando a sistemare qualche tassello, magari qualcuno le potrà interpretare come operazioni “minori” ma di fatto si tratta di calciatori importanti che possono puntellare la rosa di Walter Mazzarri. Un esempio? E’ stato bloccato Gregory Van Der Wiel, terzino destro olandese che gioca (si fa per dire) nel PSG e che può rappresentare una soluzione ideale per la fascia destra. Un nome che si era già fatto nelle stagioni passate e che ora può arrivare in prestito grazie all’apporto nella trattativa di Mino Raiola; “bloccato” significa sostanzialmente che l’Inter ha strappato un accordo al calciatore, che si trasferirà ad Appiano Gentile solo in un caso, e cioè che i nerazzurri non riescano a mettere le mani su Mauricio Isla.



Il cileno si dovrebbe incontrare, insieme al suo agente Claudio Vagheggi, con la dirigenza della Juventus per fare il punto della situazione; per il momento la cessione è possibile, naturalmente si aspetterà la Supercoppa di domenica e che si capisca quanto sia reale l’offerta in arrivo dall’Arsenal per Stephan Lichtsteiner. Si parla di 14 milioni di euro per l’esterno svizzero, e se i bianconeri accettassero non avrebbero più bisogno di vendere Isla, perchè sarebbero a posto economicamente (potrebbero andare all’assalto di Kolarov) e tecnicamente avrebbero il sostituto in casa. Ecco perchè calciomercato “di attesa”; il concetto vale anche per un’altra pista che riguarda l’esterno destro e cioè quella che conduce a Martin Montoya, grande protagonista con la Spagna Under 21 in estate. Il terzino destro del Barcellona piace tantissimo: già la scorsa stagione era stato fatto il suo nome, quando ancora si pensava che Andrea Stramaccioni dovesse continuare il suo mandato in panchina. Peccato che ieri l’agente del calciatore ci abbia detto che presto la società blaugrana si siederà…

… a un tavolo proponendo il rinnovo del contratto al ragazzo, sul quale c’era anche l’interesse del Napoli. Difficile che si riapra qualcosa: c’è la volontà da entrambe le parti di prolungare il sodalizio, e poi il Barcellona ha già mandato troppi giovani a fare esperienza altrove, alcuni come da tradizione devono crescere in prima squadra e Montoya sarà tra questi. Si attende anche il  per quanto riguarda Momo Sissoko: il centrocampista maliano è stato offerto all’Interma adesso le nuove voci in arrivo dalla Francia dicono che il giocatore potrebbe addirittura arrivare alla rescissione del contratto. Fosse così sarebbe un’occasione d’oro per i nerazzurri, che nel frattempo stanno trattando con l’entourage del centrocampista per ottenere un accordo che velocizzi le pratiche. E mentre Samuele Longo sembra ormai dirottato in prestito verso il Verona, l’ultima notizia riguarda Christian Chivu: anche per lui si va verso la rescissione del contratto, c’è la Dinamo Mosca e l’agente ha ammesso la possibilità. Un altro eroe del Triplete che se ne va: sono proprio altri tempi in casa Inter.