Saphir Taider, l’affare è fatto. Il centrocampista franco-algerino ha già parlato da neo-interista, e si aggregherà alla squadra nei prossimi giorni. Potrebbe debuttare già contro il Genoa, alla prima giornata di campionato prevista domenica 25 agosto. Non per questo l’Inter si ferma, anzi, per l’ultima fetta di calciomercato sono previsti altri movimenti. Ancora coinvolte le fasce laterali: il giovane Wallace è arrivato dal Chelsea ma rappresenta per forza di cose un’incognita. Motivo per cui l’Inter potrebbe decidere di affiancargli un collega più esperto, che può essere Mauricio Isla della Juventus o Marquinho della Roma (senza considerare nomi a sorpresa). Obiettivo più abbordabile pare il secondo, perchè per Isla la Juventus vuole 7 milioni e non concederà la cessione in prestito, ma solo in compartecipazione. In ogni caso il calciomercato dell’Inter sembra destinato a riservare altre novità in entrata: per parlarne ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Costantino Parisi.



Mi piace molto e credo che Mazzarri sia molto contento di un giocatore come lui, che potrà aiutare il centrocampo dell’Inter.

La convince il mercato dell’Inter? Onestamente no, non vedo un progetto e poi manca ancora la vera rifondazione. Cambiasso per esempio rischia di essere ancora titolare: non si discute come giocatore e leader, ma bisognerebbe trovare un erede. 



Come giudica l’acquisto del giovane Wallace? E’ un giocatore molto sopravvalutato: l’Inter nella rosa della Primavera ha giocatori più forti del brasiliano. Però è arrivato in prestito secco, magari potrebbe rivelarsi un buon giocatore.

Sulla sinistra piace molto Marquinho, è un giocatore adatto all’Inter? Molto, mi piace come giocatore e credo che possa essere molto utile a Mazzarri perchè è duttile, potrebbe coprire più ruoli a centrocampo. Però a quel punto ci sarebbero tre giocatori a sinistra.

Per lo stesso discorso a destra non dovrebbe arrivare Isla? Isla è una necessità di Mazzarri, per questo la trattativa potrebbe andare in porto.



E chi gli farebbe posto? Dovrebbe andare via Jonathan, si tratta di un giocatore che non ha convinto pienamente l’allenatore. (Claudio Ruggieri)

(clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 20 agosto 2013)