Quanto è vicina l’Inter attuale a quella nella mente di Walter Mazzarri? Lo è sicuramente di più dopo l’arrivo di Saphir Taider dal Bologna, il centrocampista “energetico” che mancava. Il franco-algerino troverà l’amico Ishak Belfodil, che invece sembra vivere un ambientamento delicato tanto che si è parlato di una sua clamorosa bocciatura, presto smentita dalla società stessa. A prescindere dalla situazione di Belfodil l’Inter potrebbe acquistare un altro attaccante, preferibilmente di esperienza per sopperire alle eventuali problematiche (da valutare anche il recupero di Diego Milito). Ancora intoppi per l’acquisto di Mauricio Isla, che la Juventus non vuole cedere in prestito ma solo in compartecipazione. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net ha intervistato in esclusiva l’agente FIFA Massimo Abiuso.
Può succedere di tutto in questo mercato ma credo che l’affare non andrà in porto alla fine.
Come possiamo giudicare il mercato dell’Inter fino a questo momento? L’aggettivo giusto è discreto: sono arrivati dei buoni giocatori, ma forse Mazzarri si aspettava di più dal mercato.
Giusto il colpo Taider? E’ un ottimo giocatore ancora molto giovane. Sono sicuro che si esprimerà bene con la maglia dell’Inter. Peraltro qualche anno fa lo abbiamo visionato con un’agenzia per portarlo in Italia, ma molti non lo conoscevano. Peccato, si vedeva che aveva già del talento.
Un amico di Taider, ovvero Belfodil, rischia la bocciatura? Anche lui è un ottimo giocatore ed è giovane, direi che bisogna lasciare il tempo al ragazzo di ambientarsi nell’Inter. Non rischia la bocciatura.
Mazzarri però vorrebbe un altro giocatore in attacco… Difficilmente potrà essere Samuel Eto’o. Allo stato attuale delle cose è complicato che possa ritornare in Italia. (Claudio Ruggieri)