L’Inter non ha ancora finito di rinforzare la squadra di Walter Mazzarri sul calciomercato: servirebbero infatti altri due innesti. Un altro esterno, magari Mauricio Isla, e un centrocampista. Qui il sogno si chiama Radja Nainggolan. Certo, se poi in attacco dovesse arrivare un calciatore come Samuel Eto’o, allora tanto di guadagnato. Ma visto il momento critico del calcio italiano e soprattutto quello della squadra nerazzurra, il tecnico toscano si accontenterebbe anche solo di Isla. Eppure per il cileno della Juventus non c’è stato ancora nessuno scatto ufficiale, anche se il giocatore vedrebbe di buon occhio un suo passaggio in nerazzurro e l’agente ha più volte ribadito che dopo Ferragosto la situazione si sarebbe sistemata. Invece, ancora non è successo nulla e così Mazzarri aspetta ancora il suo esterno. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’agente Fifa Andrea Bonometti.
Diciamo che è un mercato diverso dagli ultimi anni. Si è deciso di puntare su molti giovani talenti, è cambiata la tendenza rispetto a qualche anno fa.
Cree che Isla possa ancora servire a Mazzarri? Numericamente, a destra ci sono Wallace e Jonathan; ma Isla potrebbe essere un elemento prezioso, a patto che torni quello di Udine.
A sinistra invece potrebbe andare via Pereira. Giusta la cessione? Secondo me sì, ha dimostrato di non essere un giocatore adatto all’Inter, la sua cessione è sicuramente giusta.
Stesso discorso per Kuzmanovic? Lui ha avuto meno tempo rispetto a Pereira, ma aveva già giocato in Italia e per questo ha deluso le attese, non mostrando troppo del suo repertorio.
Intanto è arrivato Taider. Che idea si è fatta del giocatore? Si tratta di un calciatore interessante con ottime qualità. Bisognerà seguirlo con molta attenzione, può dare molto all’Inter.
Ritorno Eto’o, crede sia fattibile? In questo preciso momento non credo onestamente che sia possibile un ritorno del giocatore, a meno che non decida di tagliarsi nettamente l’ingaggio. (Claudio Ruggieri)