In casa Napoli è arrivato un altro colpo di calciomercato per quanto riguarda l’attacco: si tratta di Duvan Zapata, giocatore colombiano dell’Estudiantes che arriverà per circa 8 milioni di euro. L’attaccante completa così il reparto del club partenopeo: serviva il vice Higuain e ora c’è anche quello. Il Napoli dovrà quindi trovare il difensore giusto da affiancare agli elementi che ci sono già, per aumentare le soluzioni a disposizione di Benitez: il nome più importante è quello di Davide Astori, ma sappiamo bene come il Cagliari non voglia abbassare le sue pretese, cosa che peraltro ha fatto sì che altre squadre – vedi il Milan – abbiano deciso di verificare se ci sia la possibilità di mettere le mani sul bergamasco (anzi: a tal proposito, pare che ci sia una sorta di accordo tra Galliani e Cellino per la cessione una volta ottenuto da parte del Milan il pass per i gironi di Champions League). E non è finita qui: qualche entrata è possibile anche a centrocampo. Per parlare del calciomercato del Napoli abbiamo intervistato, in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Andrea Bonometti.



Credo di sì, si tratta di un giovane calciatore molto forte fisicamente e abile tecnicamente. Dovrà crescere con calma ma può essere l’uomo ideale.

In difesa, Astori è stato ad un passo. Costa troppo secondo lei? Con Cellino non è mai facile trattare, è vero. Astori è un ottimo giocatore, ma le cifre che girano sono assolutamente alte per il suo reale valore.



A centrocampo potrebbe arrivare qualcuno? Non penso che il Napoli voglia spendere altri soldi tanto per farlo. Se arriverà qualcuno sarà un calciatore di livello, altrimenti niente.

Come dire, o Mascherano o nessuno? Esatto, servirebbe un calciatore sicuramente importante come l’argentino per aumentare la forza del centrocampo, e non un giocatore qualunque.

Può essere l’anno di Insigne? Assolutamente sì, può essere il suo anno e credo che Lorenzo possa mettere in evidenza il suo grande talento.

Mertens-Callejon potranno essere subito decisivi? Ci vorrà l’aiuto del pubblico, perché sono due giocatori con molta tecnica e avranno bisogno di ambientarsi bene per fare un buon campionato. (Claudio Ruggieri)



Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato del Napoli di oggi, 23 agosto 2013