Più di qualche tifoso dell’Inter ha iniziato a rispolverare la maglia numero 9 di Samuel Eto’o. Non si sa mai: la speranza è che Massimo Moratti faccia l’ultimo, grande regalo ai tifosi prima di cedere, pur se gradualmente, la mano al magnate indonesiano Erick Thohir. A otto giorni dalla fine del calciomercato ci si chiede quante siamo le possibilità del grande ritorno, anche se l’Inter non è la sola società a pensare all’attaccante del Camerun, finito in lista trasferimenti dell’Anzhi. Nel frattempo i dirigenti nerazzurri valutano se perfezionare ulteriormente il centrocampo, che ha da poco accolto l’arrivo di Saphir Taider, giovane di belle speranze che ha già giocato titolare in serie A. Fernando Francisco Reges del Porto è un obiettivo di vecchia data: su di lui è vigile anche il ricco Monaco ma l’Inter può vantare un rapporto più radicato con la società lusitana. Le cronache d’attacco invece chiacchierano la posizione di Ishak Belfodil, minacciato dal possibile ritorno di Eto’o o da un acquisto di maggiore esperienza. Per il franco-algerino classe 1992 si è ipotizzato un prestito al Sassuolo in caso di nuovo arrivo: situazione possibile? Ne abbiamo parlato con il giornalista di Libero Fabrizio Biasin, vicino alle vicende dell’Inter, nell’intervista in esclusiva sul calciomercato nerazzurro.



Per ora molto poche, anche perché qui non si tratta di percentuali, ma di capire cosa guarderà Eto’o.

In che senso? Se Eto’o penserà al portafoglio allora ci sono poche possibilità di ritorno all’Inter. Ma se guardasse i sentimenti allora potrebbe davvero tornare, senza considerare che la sua famiglia ha ancora casa in Italia. Attenzione però anche a Mourinho: il suo richiamo potrebbe essere “fatale”, per così dire.



In caso di mancato arrivo di Eto’o l’Inter punterebbe su Borriello o Matri? Non credo, Borriello ha un ingaggio altissimo mentre Matri costa tanto e la Juventus non vuole concedere sconti.

Dovesse arrivare un attaccante partirebbe Belfodil? Non credo che l’Inter voglia sconfessare un’operazione di mercato fatta in estate. Il ragazzo non è ancora stato testato in campionato, cederlo non avrebbe senso.

Isla può arrivare? Dipenderà dalla Juventus: se i bianconeri riuscissero ad acquistare Zuniga allora l’affare andrebbe in porto. Conte non ritiene Isla indispensabile, e il giocatore vorrebbe venire all’Inter, perchè sa che Mazzarri lo aspetta.



Capitolo centrocampo, Fernando potrebbe arrivare? Tra i giocatori seguiti è quello che ha più probabilità di arrivare, ma dipenderà anche dal costo del cartellino. (Claudio Ruggieri)

Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 24 agosto 2013