Una trattativa che non sembra non finire mai, quella tra Erick Thohir e Massimo Moratti per la cessione dell’Inter all’imprenditore indonesiano, che sta tenendo sulle spine i tifosi nerazzurri. A fine mercato dovrebbe avvenire il passaggio definitivo. Intanto proseguono le trattative per l’acquisto di alcuni giocatori importanti. Prima di tutti Samuel Eto’o, che potrebbe tornare a giocare a Milano e dare di nuovo mentalità vincente a questa squadra. Per gli altri reparti si parla del centrocampista Fernando e dell’esterno Gregory Wan der Wiel, mentre il piano B per l’attacco potrebbe essere Alessandro Matri, anche se è difficile che il lodigiano vesta il nerazzurro. In partenza invece ci sono Ezequiel Schelotto e Zdravko Kuzmanovic, le cui cessioni potrebbero essere fondamentali per finanziare l’ultimo (eventuale) grande colpo. Per parlare del calciomercato dell’Inter di Mazzarri abbiamo sentito l’agente Fifa Alessandro Cuca. Eccolo in questa intervista esclusiva per IlSussidiario.net.



Questo dovremo vederlo. Bisognerà capire se il suo ingresso nell’Inter avverrà per amore verso questa squadra o per altri motivi. Potrebbe volere acquistare questo grande club per interessi imprenditoriali, senza avere grande interesse per i successi sportivi dei nerazzurri. Lo sapremo presto.

Arriverà Eto’o? Se sì, potrà essere ancora un giocatore decisivo? Se Eto’o arrivasse sarebbe un grande acquisto. E’ ancora un ottimo giocatore, uno con la mentalità vincente.



Matri è un’ipotesi possibile? No, lo escludo. Non mi sembra per niente possibile questa idea.

Fernando potrebbe essere l’uomo giusto per il centrocampo? Mi sembra che l’Inter abbia già trovato i suoi schemi e gli automatismi tattici, quindi non ha bisogno di particolari altri acquisti.

Van der Wiel sarà il prossimo esterno dell’Inter?
Questa dell’acquisto di Van der Wiel mi sembra un’altra ipotesi difficile da realizzare, così come quella di Matri. Non credo che questo giocatore arriverà veramente.

Quali saranno le cessioni nerazzurre? Oltre a Chivu se rescinderà il contratto, Schelotto e Kuzmanovic. Gli acquisti effettuati nel calciomercato di gennaio non hanno funzionato, tranne naturalmente Kovacic.

E l’eventuale grande colpo di calciomercato potrà esserci?
No, non ci sarà, neanche Nainggolan. Cellino chiede troppi soldi e l’Inter non è disposta a darglieli. Il vero colpo di quest’anno potrebbe essere il recupero di Alvarez, sperando che questo giocatore si esprima ad alti livelli. (Franco Vittadini)