Walter Mazzarri non ama parlare di calciomercato. Eppure durante la conferenza stampa pre Genoa ha dovuto rispondere alla domanda sul possibile ritorno di Samuel Eto’o, ipotizzato dalle ultime voci di calciomercato. Il camerunense sarebbe un’altra perfetta “chioccia” per i giovani neoacquisti, Mauro Icardi e Saphir Taider, e formerebbe con Rodrigo Palacio una coppia di primo livello (in attesa del rientro di Diego Milito). Nel frattempo i dirigenti tengono d’occhio anche la situazione di Mauricio Isla: il cileno della Juventus non ha giocato nel debutto in campionato contro la Sampdoria, e può ancora essere ceduto. I bianconeri in questo senso insistono nel non volere il prestito ma la compartecipazione. Per parlare del calciomercato dell’Inter ilsussidiario.net han intervistato in esclusiva l’agente FIFA Massimo Sambuco.



Quante possibilità ci sono che Eto’o torni all’Inter? Sono molto scettico sul ritorno del camerunense, perché il suo ingaggio è molto alto e per tornare all’Inter servirebbe un atto d’amore vero e proprio.

Se non arrivasse Eto’o? Non credo che l’Inter punterà ad un altro attaccante, ma penserà alla valorizzazione della coppia Icardi-Belfodil. Etio’o rappresenta un’occasione perchè non costerebbe niente come cartellino, e conosce già l’ambiente Inter; ma se non tornerà credo che si manterrà l’attacco attuale.



Si aspetterà gennaio per tirare le prime conclusioni? Secondo me sarà proprio così, anche perché ricordiamoci che l’Inter non ha coppe europee e quindi non ci saranno tanti match da giocare. Aggiungere un altro attaccante, a parte Eto’o potrebbe non essere la cosa più utile.

Capitolo Isla, crede che possa arrivare? Più passano i giorni e più si rafforza la sensazione che Isla arriverà all’Inter nelle ultime battute del mercato. In casa nerazzurra c’è ottimismo.

Perché? La Juventus e Conte non sembrano voler puntare sul calciatore, lo abbiamo visto nelle ultime amichevoli e anche in Supercoppa. (Claudio Ruggieri)



Clicca qui per il riepilogo delle principali notizie di calciomercato dell’Inter di oggi, 25 agosto 2013