Buona la prima per Walter Mazzarri sulla panchina dell’Inter. Ieri però il mondo nerazzurro era impegnato su altri fronti. Oltre alla squadra, che ha battuto 2-0 il Genoa, la società proseguiva le trattative con Erick Thohir (due dei suoi uomini erano presenti allo stadio). E c’è anche un’altra trattativa in ballo, ben più immediata e che potrebbe entusiasmare i tifosi: ovvero, quella del possibile ritorno di Samuel Eto’o, che in nerazzurro ha vinto tutto ed è stato uno degli uomini più amati. Il camerunense otrebbe tornare per rinforzare l’attacco, anche se ieri il giovane Mauro Icardi ha comunque fatto bene. Il direttore sportivo Piero Ausllio ha però lasciato intendere come ai due giovani (c’è anche Belfodil) dovrà essere lasciato il tempo giusto per maturare, e questo naturalmente apre all’arrivo di un attaccante di esperienza che possa rimpiazzare al meglio Diego Milito, ancora fermo ai box per l’infortunio dello scorso febbraio. Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net l’ex tecnico dell’Inter Corrado Verdelli.



Non bisogna entusiasmarsi così presto, il Genoa visto ieri era poca roba. Però partire con i tre punti fa sempre bene, aspettiamo un po’ per capire bene la situazione generale della squadra.

Si parla molto del ritorno di Samuel Eto’o. Crede sia un’operazione fattibile? Le dico la verità, spero davvero che Eto’o non torni all’Inter.



Come mai? Quest’anno l’Inter sta portando avanti un progetto importante basato sui giovani. Eto’o ha la pancia pienissima e negli ultimi tempi l’ho visto nettamente in calo. Non sono sicuro possa fare nuovamente la differenza.

Meglio puntare su Icardi e Belfodil? Meglio puntare su di loro; Icardi l’ho visto molto bene, il ragazzo ha un potenziale importante. E poi dovrebbe tornare Milito. Con i soldi di Eto’o prenderei altri giocatori.

Per esempio? Isla a destra serve sicuramente anche, se ieri ho visto un Jonathan molto pimpante. Il cileno però sarebbe perfetto per Mazzarri. Poi, investirei anche su un esterno sinistro.



Chi prenderebbe? Ho letto il nome di Marquinho, secondo me è un ottimo giocatore e sono convinto possa essere l’elemento giusto per l’Inter.

Come ha visto Alvarez? L’ho visto in forma, molto più asciutto fisicamente rispetto allo scorso anno. Ha giocato a tutto campo, sono convinto che possa fare davvero bene. (Claudio Ruggieri)