Settembre dovrebbe essere il mese del cambiamento in casa Inter. I nerazzurri infatti dovrebbero cambiare padrone passando dal presidente Massimo Moratti al magnate indonesiano Erick Thohir, pronto a rilevare le quote di maggioranza della famiglia Moratti. Un’operazione che servirà all’Inter per ripianare il bilancio ma anche per rinforzare la squadra a gennaio. L’Inter dovrà anche capire bene la situazione di Ishak Belfodil che ogni giorno viene dato per sicuro partente a gennaio. Mazzarri non crede già al calciatore franco-algerino? In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Stefano Ancillotti ha parlato del mercato dell’Inter.



I primi risultati danno ragione al mercato dei giovani dell’Inter. Che ne pensa? Io credo che l’Inter abbia voluto puntare sui giovani, è chiaro che ci sono poche certezze in questo senso.

L’unica certezza è Mazzarri, non crede? Esatto, Mazzarri è la certezza dell’Inter e infatti qualcosa si è già visto con alcuni giocatori rinati con la cura del tecnico toscano.



Il caso più limpido è quello di Ricardo Alvarez vero? L’argentino ha sempre mostrato le proprie abilità tecniche, ora sembra essere migliorato sotto il punto di vista della continuità.

Si parla spesso di Belfodil come possibile partente. Come mai? Io credo che quando si vuole puntare sui giovani dopo si deve comunque dare fiducia a questi ragazzi. Sia per Belfodil che per Icardi.

Chi dei due la convince maggiormente? Meglio Icardi di Belfodil, secondo me l’argentino potrà fare meglio rispetto al franco-algerino.

Con l’arrivo di Thohir cosa potrebbe cambiare a gennaio? Io credo che all’Inter serva un difensore visto che bisogna rinnovare il reparto. Un giovane di talento come Juan Jesus.



(Claudio Ruggieri)