L’Inter continua a stupire tutti, Walter Mazzarri in poco tempo è riuscito a inculcare alla squadra una mentalità nuova. Non è più la squadra di Stramaccioni che prendeva sberle da tutti, Mazzarri ha compattato il gruppo, la difesa è più solida e molti giocatori (incognite di calciomercato) che sembravano assolutamente non all’altezza dell’Inter adesso sono diventati importanti, come Alvarez. Mazzarri spera di restare in alto il più a lungo possibile, così a gennaio, la nuova proprietà, con Thohir che dovrebbe arrivare entro fine settembre, potrebbe regalargli qualcosa di importante. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Liborio Severino, ha parlato del mercato dell’Inter.
A sorprendere è il fatto che l’Inter abbia assimilato in così poco tempo le idee di Mazzarri. E’ una squadra totalmente diversa rispetto a quella dell’anno scorso con alcuni giocatori rinati.
Per esempio Alvarez vero? Verissimo, forse abbiamo giudicato troppo presto il calciatore argentino che sta dimostrando di essere un giocatore vero e importante per l’Inter di Mazzarri. Ma ci sono altri giocatori che mi stanno piacendo molto.
Per esempio? Campagnaro, è arrivato a parametro zero ma si è già dimostrato un colpo importante, un giocatore di grande livello. Non a caso la difesa ha preso sicurezza.
Anche il giovane Taider ha fatto molto bene è d’accordo? Per caratteristiche fisiche e tecniche assomiglia a Vidal ovviamente senza voler fare nessun paragone. Ma potrebbe diventare un giocatore importante per l’Inter.
Cosa mancherebbe ai nerazzurri per lottare per lo Scudetto? Forse qualche rinforzo sulle fasce laterali, magari Marquinho della Roma che piaceva tanto ai nerazzurri. Anche se dipenderà tutto da Thohir.
In che senso? Se dovesse arrivare lui allora a gennaio magari potrebbe arrivare qualche giocatore ancora più forte e interessante.
(Claudio Ruggieri)