L’Inter quest’anno osserverà le altre squadre italiane giocare nelle coppe europee. Mazzarri spera già da quest’anno di riconquistare l’accesso all’Europa che conta, anche perchè da ormai due anni i tifosi dell’Inter sono a digiuno della Champions League. Per ora il cammino dei nerazzurri in campionato è buono. Mazzarri ha già portato tanti cambiamenti e la squadra gira. Si parla già di un possibile rinforzo di calciomercato per il centrocampo, ovvero Obiang della Sampdoria. Un giocatore importante che piace molto al tecnico Mazzarri e alla dirigenza. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Matteo Marcheggiani ha parlato del mercato dell’Inter.
L’Inter ha scelto un grande allenatore come Mazzarri che sa subito dare la propria impronta alla squadra. E infatti l’Inter ha già iniziato bene.
Quale è secondo lei il giocatore simbolo di questa squadra? Palacio. Un leader silenzioso che giocherà sempre con Mazzarri perché è un tipo di giocatore che piace molto al tecnico toscano. Anche quest’anno Palacio si sta dimostrando un giocatore molto importante per i nerazzurri.
Si parla molto di Guarin, qualcuno non ha ancora visto la vera potenzialità del colombiano. Io credo che Guarin abbia bisogno davvero di ambientarsi nel gioco di Mazzarri e capire bene cosa gli chiede il tecnico toscano.
Obiang potrebbe arrivare a gennaio. E’ un giocatore utile? Assolutamente sì, un giovane di talento che abbasserebbe l’età media del centrocampo nerazzurro, difficile però vederlo in campo a gennaio con un’altra maglia.
Anche la difesa ha già avuto gli effetti benefici della cura Mazzarri. E’ vero, infatti si vede già che i difensori sono molto più sicuri rispetto al passato, sono convinto che la squadra diventerà ancora più compatta.
Moratti sembra non voler più cedere la società a Thohir. Cosa succederà? Alla fine l’Inter passerà all’indonesiano anche se Moratti è ancora tanto innamorato della sua creatura.
(Claudio Ruggieri)