Nell’Inter di Mazzarri, che vince e convince, un giocatore ancora inespresso è Alvaro Pereira. Il laterale uruguagio non è stato preso in considerazione da Mazzarri, anche perché il titolare è Nagatomo che ha già segnato due gol in tre partite di campionato. Pereira a gennaio potrebbe anche andare via a patto che l’Inter riesca a mettere le mani su un altro esterno sinistro. Nel mirino c’è Cristian Ansaldi dello Zenit San Pietroburgo ma anche Emiliano Insua, dell’Atletico Madrid (24 anni, contratto fino al 2016); entrambi sono stati osservati nel primo turno di Champions League. Insua ha passaporto spagnolo e piace molto ai nerazzurri, che secondo indiscrezioni di calciomercato lo starebbero monitorando con continuità. Per parlare di Emiliano Insua abbiamo intervistato il giornalista di As, Joaquin Maroto, in esclusiva per IlSussidiario.net.
Un ottimo elemento, un terzino sinistro a cui piace molto spingere sulla fascia. Potrebbe fare bene in nerazzurro.
Mazzarri sembra aver dato una svolta all’Inter… Il problema dell’Inter in questi ultimi anni sono stati i pessimi risultati pur avendo buoni giocatori. Insua sarebbe sicuramente un giocatore importante per il gioco di Mazzarri.
Insua è arrivato a gennaio, difficile che l’Atletico Madrid lo lasci andare… Come anche per Arda Turan (che ha appena rinnovato fino al 2017 con i Colchoneros fino al 2017, ndr), l’Atletico Madrid è abituato a cedere i giocatori migliori, dipenderà sempre dal prezzo dell’offerta.
Per un’offerta importante potrebbe andare via? Esatto, non a caso dall’Atletico Madrid sono andati via tanti giocatori. E’ una ricorrenza quasi storica, dai tempi di Vieri fino ad arrivare a Radamel Falcao.
Più probabile a giugno che a gennaio? Tutto è possibile con l’Atletico Madrid, i dirigenti sono abili a trovare i sostituti, se trovano quello di Insua vuol dire che potrà partire anche a gennaio.
(Claudio Ruggieri)