Si parla sempre di calciomercato, e l’Inter non fa eccezione. I nerazzurri hanno iniziato alla grande la stagione, e adesso verificano e studiano la possibilità di rinforzare la rosa nella finestra del prossimo gennaio: un modo per aumentare la propria competitività e dare veramente la caccia allo scudetto o alle posizioni che qualificano alla prossima Champions League. Si fanno tanti nomi: da Radja Nainggolan, centrocampista mai dimenticato, a Sime Vrsaljko che era un obiettivo con Andrea Stramaccioni e potrebbe tornarlo anche con Walter Mazzarri. Prima, però, sarà forse il caso di piazzare gli esuberi: in estate non si è riusciti a cedere nemmeno in prestito i vari Alvaro Pereira, Zdravko Kuzmanovic e Ishak Belfodil. Ci si riproverà in inverno? Per parlare del calciomercato dell’Inter abbiamo sentito l’agente Fifa Claudio Pasqualin. Eccolo in questa intervista esclusiva rilasciata a IlSussidiario.net.



Potrebbe essere, visto il valore del giocatore. Credo che Inter e Juventus cercheranno di acquistare il giocatore, come altre squadre. Poi Cellino accetterà l’offerta più interessante, questa volta dovrebbe lasciarlo partire.

Alvairo Pereira potrebbe andare al Tottenham? Se arrivasse un offerta incredibile, penso che l’Inter non direbbe certo di no!



Vrsaljko, vecchio obiettivo, ha iniziato bene la stagione: può tornare di attualità? Aspettiamo a giudicare un calciatore da una sola prestazione, pur se brillante come accaduto nel derby di Genova. Ci vuole tempo prima di diventare veramente giocatori da Inter.

Kuzmanovic potrebbe essere ceduto in Germania o Inghilterra? E’ una possibilità da non scartare. Il giocatore però non vuole muoversi dall’Inter; dipenderà da tante cose, da quanto giocherà nella squadra nerazzurra da qui a gennaio ad esempio.

Si dice che Belfodil possa essere lasciato in prestito, e la Fiorentina ha perso Mario Gomez per un paio di mesi: possibile un trasferimento? Il punto è che la Fiorentina sarà senza Mario Gomez per due mesi, ma poi il centravanti tornerà a disposizione della squadra di Montella. Credo quindi che sia difficile un trasferimento, che avverrebbe solo a gennaio quando l’emergenza viola sarà terminata. Certo nel calcio può sempre succedere di tutto…



(Franco Vittadini)