Non si placa l’interesse dell’Inter nei confronti di Sime Vrsaljko, giovane talento classe 1992 di origini croate, in forza al Genoa. Esploso fra le fila della Dinamo Zagabria, in corso Vittorio Emanuele hanno provato ad assicurarsi il gioiellino dell’est in occasione dell’operazione Kovacic, invano. Alla fine l’ha spuntata il Grifone di Enrico Preziosi ma c’è il dubbio che dietro tale trattativa vi sia l’Inter. Vista la nota amicizia fra i rossoblu e il club meneghino, non è infatti da escludere che lo stesso Preziosi abbia promesso a Moratti il giovane talento in caso di offerta ad hoc. E’ quello a cui starebbe pensando l’Inter, che stando a quanto riportato da Goal.com potrebbe mettere sul piatto il cartellino di Ishak Belfodil per arrivare appunto al giovane di Rijeka. Il talentuoso attaccante franco-algerino, prelevato dal Parma in occasione dello scorso mercato estivo per una cifra che si aggira attorno ai 9/10 milioni di euro per la metà, ha visto poco il campo fino ad oggi. Walter Mazzarri non sembra considerarlo e lo stesso Belfodil fa fatica a trovare spazio, vista la presenza in squadra degli intoccabili Palacio e Icardi, senza dimenticarsi di un certo Diego Milito.



L’Inter potrebbe quindi cedere l’ex parmense per arrivare a Vrsaljko, più un compenso monetario. Il terzino croato è uno di quei giocatori moderni in grado di ricoprire più ruoli. Può infatti giocare a destra, il suo posto naturale, ma anche sul versante opposto, sulla corsia mancina, ed eventualmente anche nel ruolo di centrale in una difesa a quattro. Sarebbe quindi perfetto per la retroguardia nerazzurra e mister Walter Mazzarri starebbe già pregustando il colpo. Tra l’altro ad Appiano Gentile non guasterebbe affatto l’arrivo di un nuovo terzino, soprattutto sinistro. Alvaro Pereira potrebbe infatti fare le valigie durante il prossimo mercato di riparazione, tentato dal Tottenham di Villas Boas. Se i londinesi dovessero presentare un’offerta ad hoc di almeno una decina di milioni di euro, a quel punto l’Inter darebbe il ben servito al nazionale uruguagio.

Leggi anche

Calciomercato Inter/ Sfida con la Juventus per Ismajli. Stankovic per la porta (24 dicembre 2024)Diretta/ Inter Como (risultato finale 2-0): la chiude Thuram! (23 dicembre 2024)