L’Inter non smette di pensare a Sime Vrsaljko. Il giovane classe 1992 in forza al Genoa, terzino destro abile anche nel ruolo di terzino mancino e all’occorrenza anche centrale di difesa, è stato nuovamente seguito in occasione della sfida del Marassi di sabato sera fra il Genoa e il Livorno, match conclusosi con il risultato di 0 a 0. Alcuni osservatori del club meneghino erano sugli spalti del Ferraris per visionare da vicino le prestazioni proprio del talentuoso rossoblu ed è molto probabile che tali “avvistamenti” proseguano ancora per molto, fino al gennaio del 2014. L’Inter intende infatti fare sul serio per assicurarsi l’ex Dinamo Zagabria, e durante il mercato di riparazione dell’anno venturo presenterà sicuramente una proposta interessante per cercare di convincere l’amico Enrico Preziosi a cedergli il suo pezzo pregiato. Negli ultimi giorni è circolata l’idea di uno scambio con Belfodil, ma non sono da escludere altre soluzioni, tenendo conto anche dei molteplici esuberi presenti alla Pinetina.



Conferme per Vrsaljko così come arrivano conferme anche per Martyn Montoya, giovane talento classe 1991 in forza al Barcellona, il cui contratto scadrà a giugno del 2014. L’agente del terzino destro dei catalani, Josè Maria Orobitg, uscendo di recente allo scoperto, ha spiegato: «Sicuramente il ragazzo piace a diversi club, fra cui l’Inter – le parole rilasciate a Panorama – questo posso confermarlo, ma al momento non c’è in corso nessuna trattativa. Il suo contratto scade nel 2014 e stiamo parlando con i blaugrana, ma non è detto che non si possano prendere altre strade. Per la prossima stagione non c’è infatti nulla di scontato, e se dovesse avere poco spazio Martin potrebbe andar via a parametro zero». Parole decisamente importanti che fanno drizzare le antenne alle molteplici società interessate al terzino originario di Gavà. Oltre all’Inter sulle tracce del ragazzo vi è anche il Napoli, che con Rafa Benitez al timone vuole fare incetta di calciatori spagnoli: a gennaio sarà probabilmente “derby” di mercato fra le due big tricolore.



Non si placano i rumors che vogliono l’Inter sulle tracce di Marco Verratti, regista di qualità del Paris Saint Germain e della nazionale italiana. Stando a quanto circolante nelle ultime ore sia in Francia quanto in Inghilterra, la società di corso Vittorio Emanuele sarebbe in prima fila per assicurarsi il gioiello azzurro, soprattutto nel caso in cui lo stesso decidesse di cambiare aria dopo due stagioni a Parigi. Difficile che il trasferimento avvenga durante il prossimo mercato di riparazione di gennaio, ma con grande probabilità il futuro dell’ex Pescara verrà ridiscusso durante la lunga estate 2014. Con l’avvento di Erick Thohir, in corso Vittorio Emanuele si sogna in grande, e lo stesso 43enne magnate indonesiano vuole regalare subito un colpo ad effetto ai propri tifosi. L’Inter non sarà naturalmente l’unica società a tentare il gioiello italiano in caso di addio al Parco dei Principi; la Juventus è infatti una storica ammiratrice del ragazzo e lo stesso ha sempre ricambiato le avance. Occhio anche al Napoli, che già durante l’operazione Cavani tentò un clamoroso scambio poi non andato a buon fine.



Altro nome interessante per il centrocampo è quello di Thomas Paul Ince, centrocampista inglese classe 1992 in forza al Blackpool, club della Premier, figlio del noto Paul, ex calciatore di Inter e nazionale britannico. Il nome era circolato negli ambienti meneghini già durante il mercato estivo e di recente l’idea sarebbe ricomparsa sui tabloid d’oltre Manica. Si tratta di un centrocampista molto tecnico e veloce, capace di giocare in diversi ruoli in mezzo al campo anche se il suo preferito è quello di esterno d’attacco sinistro. In molti paragonano Ince junior al suo collega e connazionale più famoso, Theo Walcott, stella della nazionale inglese e dell’Arsenal. L’Inter potrebbe sfruttare la forte amicizia con il padre di Ince per assicurarsi il giovane classe 1992 durante il mercato di gennaio.