Non è ancora arrivato Erick Thohir, prossimo a diventare il nuovo proprietario dell’Inter. I tifosi dell’Inter vogliono capire bene cosa porterà di nuovo il magnate indonesiano, temendo che si tratti di un imprenditore che non abbia a cuore le sorti dell’Inter. Ma Massimo Moratti è stato molto attento in questo caso, inserendo una specie di clausola per i tifosi. L’Inter potrebbe avere dei cambiamenti a livello societario, si stanno facendo i nomi di Leonardo, Marino, Oriali, ma per ora tutto tace. Abbiamo cercato di capire qualcosa in più intervistando l’agente Fifa Giorgio De Giorgis, in esclusiva per IlSussidiario.net.



Cosa bisogna aspettarsi dal nuovo proprietario dell’Inter Thohir? Onestamente per il momento nessuno sa bene cosa aspettarsi. Per ora hanno parlato solo i giornali e non lui quindi è ancora un mistero.

Si è parlato di progetto giovani, è un buon punto di partenza vero? Ma queste cose le hanno scritte i giornali, non sappiamo se sarà solo o avrà altri soci e soprattutto non si sa ancora se vorrà puntare sui giovani. Credo sia difficile fare ipotesi.



Cambierà qualcosa a livello dirigenziale? Io credo dipenderà dai nuovi proprietari, è chiaro che quando si cambia proprietario possono cambiare tante cose. Ma proclami non ce ne sono stati.

Qualcuno ha ipotizzato il nome di Pierpaolo Marino… Non me la sento di confermare o smentire perché non sono a conoscenza di nulla. Però su Marino si possono dire solo buone cose, è un grande professionista.

I tifosi hanno sempre lamentato il fatto di non avere Oriali in società… Solitamente quando si fa tanto rumore attorno a un nome al 90% l’affare non si fa. Quindi non voglio parlare di Oriali dirigente per l’Inter.



Però lui è interista dentro… Tutti conoscono il bene e l’affetto di Oriali nei confronti dell’Inter.

(Claudio Ruggieri)