E’ caccia all’erede di Esteban Cambiasso in casa Inter. Il centrocampista argentino ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014, fra meno di un anno. Nulla è da lasciare al caso ma è logico pensare che il Cuchu, visti i suoi 33 anni, non rappresenti il futuro della compagine di corso Vittorio Emanuele. Al di là del prolungamento o meno dell’accordo dell’argentino, l’Inter potrebbe infatti decidere di intervenire per assicurarsi un regista da inserire nell’attuale 3-5-2. Il centrocampo nerazzurro è composto attualmente da Jonathan e Nagatomo sugli esterni, con Cambiasso al centro e Guarin e Taider da spalla. Kovacic è attualmente out, non ancora al 100%, ma non è il tipico regista da schierare davanti alla difesa, ed è più a suo agio nel ruolo di centrocampista offensivo. Molti i nomi sul taccuino del dt Branca, a cominciare dal solito Marco Verratti del Paris Saint Germain, che potrebbe rientrare in Italia al termine della stagione in corso, dopo il Mondiale in Brasile. Attenzione però all’idea tornata di moda di recente, quella che vede l’Inter sulle tracce di Luka Modric, stella della nazionale croata e del Real Madrid.



L’ex Tottenham avrebbe voluto lasciare il Santiago Bernabeu già in estate, poi alla fine rimase, ma per il futuro tutto può succedere anche perché con la casacca “blanca” il talento di Zadar non ha mai convinto in pieno la dirigenza Merengues e soprattutto il reparto di mezzo del Real Madrid è decisamente affollato dopo il mercato estivo da favola. Servirà un investimento importante ma l’ormai prossimo neo-proprietario Erick Thohir potrebbe presentarsi ai nuovi tifosi con un colpo davvero da urlo. Infine, come dimenticarsi di Radja Nainggolan e di Xabi Alonso. Il primo lascerà quasi sicuramente Cagliari a gennaio, ma è fortemente accostato alla Juventus, mentre il secondo ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 e potrebbe lasciare la Spagna a costo zero. L’Inter è alla finestra e lavora sotto traccia per migliorare uno scacchiere che sembra già avulso di difetti.

Leggi anche

DIRETTA FORMULA 1/ Gara live video streaming tv, Gp Messico 2024: trionfa Sainz! (27 ottobre)RISULTATI SERIE A, CLASSIFICHE/ Notte fonda Roma, super Fiorentina. Diretta gol live score (27 ottobre 2024)