Sono pronti gli assalti delle londinesi agli esuberi di casa Inter. Nelle ultime ore oltre Manica stanno continuando a circolare indiscrezioni di mercato, in vista del gennaio del 2014, che riguardano da vicino la società di corso Vittorio Emanuele. Fra i possibili nerazzurri che potrebbero sbarcare in Premier League afr pochi mesi continua ad esservi Alvaro Pereira, esterno d’attacco della nazionale uruguagia. Per lui è sempre vivo l’interesse del Tottenham. I londinesi ci hanno provato, senza troppa convinzione, in occasione della finestra estiva, e sono pronti a tornare alla carica ad inizio anno venturo. André Villas Boas, l’allenatore degli Spurs, considera Pereira un vero e proprio pupillo ed è convinto di poterlo “recuperare” al White Hart Lane. Tra l’altro Villas Boas voleva il nazionale celeste già ai tempi del Chelsea, invano. L’Inter è pronta a salutare l’ex Porto ma solo nel caso in cui arrivasse un’offerta adeguata, fra i 10 e i 15 milioni di euro. Mazzarri sta infatti facendo affidamento sul nazionale giapponese Nagatomo e a gennaio si potrebbe investire il ricavato di Pereira su un esterno di sinistra di maggiore affidamento.



Altro nerazzurro che potrebbe sbarcare alla corte della regina inglese, è il giovane Patrick Olsen, nazionale danese Under-21 classe 1994, acquistato dall’Inter nel 2012 e dall’inizio di questa stagione sbarcato ufficialmente in prima squadra. Sulle sue tracce continua ad esservi l’Arsenal. Mister Arsene Wenger è sempre molto attento ai vari talenti nordici sparsi per l’Europa e vorrebbe appunto mettere le mani sul centrocampista ex Broendby. L’Inter fino ad ora ha respinto ogni assalto e la situazione potrebbe non cambiare con l’avvento di Erick Thohir. Il 43enne miliardario giapponese, futuro proprietario della società nerazzurra, punta moltissimo sui talenti del club meneghino e di conseguenza difficilmente avvallerebbe tale cessione. Se ne riparlerà fra pochi mesi anche perché, se lo stesso Olsen non dovesse mai scendere in campo, potrebbe chiedere un’esperienza all’estero in prestito, così come fatto in passato con Coutinho, Longo ed altri baby interisti.



Torna a circolare il nome di Paolo Cannavaro in casa Inter. Il centrale di difesa e capitano del Napoli non trova spazio nella nuova squadra allestita da Rafa Benitez, e in vista del mercato di riparazione starebbe pensando ad un cambio di casacca, per concludere la sua lunga carriera in una squadra di primissima fascia. L’Inter è alla finestra e dopo i tentativi non andati a buon fine durante lo scorso mercato estivo si starebbe riorganizzando in vista della finestra di riparazione del prossimo gennaio 2014. Paolo Cannavaro, come sottolinea nelle ultime ore Goal.com, è uno dei pupilli di mister Walter Mazzarri, e il tecnico livornese vorrebbe approfittare del malumore del centrale napoletano e dell’ottimo rapporto con lo stesso, per portarlo con se a Milano. La società di corso Vittorio Emanuele si sarebbe già mossa e avrebbe già trovato il gradimento del capitano dei partenopei che volerebbe di corsa in Lombardia pur di riabbracciare Mazzarri ma soprattutto di scendere in campo.



I nerazzurri,come già fatto in estate, metterebbero sul piatto il cartellino di Marco Andreolli, tornato ad Appiano Gentile lo scorso luglio ma scarsamente utilizzato nell’11 titolare. Il Napoli potrebbe anche accogliere tale proposta visto che riempirebbe con l’ex Chievo il vuoto che lascerebbe Cannavaro. Novità nella retroguardia nerazzurra anche per quanto riguarda Juan Jesus. Il giovane centrale di difesa 22enne, di origini brasiliane, è ad un passo dal rinnovo del contratto. Come riporta FcInterNews, il talentuoso nerazzurro dovrebbe prolungare il proprio attuale accordo di altre due stagioni, passando dal 2016 alla scadenza del 30 giugno del 2018 con annesso ritocco verso l’alto dell’ingaggio. Attualmente Juan Jesus guadagna 700 mila euro netti annui ma a breve dovrebbe percepirne poco più di un milione di euro. Il tutto sembra già stabilito e per l’ufficialità mancherebbero solo le classiche firme di rito e la conseguente fumata bianca.