Molti addetti ai lavori sono sicuri che l’Inter darà filo da torcere fino alla fine alla Juventus per la lotta Scudetto. Merito di Mazzarr che ha cambiato la squadra manco avesse una bacchetta magica. I giocatori sanno quello che devono fare, molti sono rinati, come per esempio Ricardo Alvarez. L’argentino è forse il giocatore che meglio ha approfittato della cura Mazzarri per poter mostrare tutto il proprio potenziale. Mazzarri aspetta anche di mostrare il potenziale di Mateo Kovacic, centrocampista croato classe ’94. In esclusiva per IlSussidiario.net, l‘agente Fifa Domenico Trombetta ha parlato del mercato dell’Inter.
Non sono stupito, questo è Walter Mazzarri, un tecnico che sa far uscire il meglio da ogni giocatore. Basti pensare ad Alvarez.
L’argentino è il lontano parente del calciatore che ha deluso in questi anni… Esatto, è un calciatore diverso, basti pensare al gol di Icardi con la Juventus, con Alvarez che rincorre Chiellini, gli ruba palla e sforna un assist al bacio per Icardi.
Ha sorpreso anche e soprattutto Saphir Taider? Devo dire la verità, non mi aspettavo di vedere un calciatore così forte. Mi ha impressionato, è un giovane di talento. Non a caso Mazzarri lo voleva da diverso tempo.
I miglioramenti dovranno arrivare anche da Kovacic? E’ un giovane di talento e sono sicuro che con Mazzarri non potrà che crescere. Ma spero che il toscano riesca a togliermi un dubbio sul giovane croato.
Che dubbio? Io lo vedrei benissimo nel ruolo di Hamsik nel Napoli. Magari giocando da trequartista o come Alvarez dietro l’unica punta.
Mazzarri ha Palacio-Milito come possibile coppia. Meglio i due argentini o Lavezzi-Cavani? Onestamente direi Palacio-Cavani, un mix esplosivo e fantastico. Forse i due argentini sono potenzialmente più forti perché Palacio segna maggiormente rispetto a Lavezzi.
(Claudio Ruggieri)