Siamo sicuri che da ieri i tifosi dell’Inter hanno scoperto un nuovo grande, ovvero Diego Laxalt. Al debutto in Serie A, il giovane calciatore sudamericano ha risposto alla grande alla fiducia di Pioli, che lo ha schierato titolare contro il Milan. Doppietta sontuosa contro i rossoneri, peccato per il Bologna che la partita sia finita in parità (clicca qui per le pagelle e clicca qui per il video). Sicuramente da Milano, sponda nerazzurra, avranno apprezzato le qualità di questo ragazzo nato nel 1993, che l’Inter ha prelevato dal Defensor Sporting. Per parlare di Laxalt abbiamo intervistato l’agente per lItalia del giocatore, Vincenzo D’Ippolito, in esclusiva per IlSussidiario.net.



Debutto migliore per Laxalt non ci poteva essere non crede? Sono molto contento per il ragazzo e non solo perché ha dimostrato di essere un ottimo talento, ma anche per il suo modo di essere. E’ un ragazzo speciale.

Pioli lo ha finalmente mandato in campo e lui ha ripagato la sua fiducia. Esatto, ha avuto la possibilità di mostrare il proprio talento e non ha fallito l’occasione, era molto felice.



Lei ha sempre dichiarato che a Mazzarri il ragazzo piaceva molto. Dopo ieri ancora di più immaginiamo… Lui è il futuro dell’Inter, almeno per ora sono queste le intenzioni del club nerazzurro che crede molto nelle qualità di Laxalt. E anche Mazzarri crede molto nel ragazzo.

I tifosi dell’Inter saranno contenti, ha segnato contro il Milan… In effetti al suo primo “derby” ha segnato due gol, lui però è concentrato a fare bene con la maglia del Bologna, è troppo presto pensare al futuro.

Quando dicevano che assomigliava a Davids forse non era poi un’eresia… Nel mio lavoro ho sempre cercato di portare i migliori talenti e sono sempre stato sicuro del talento di Laxalt. Somiglia al calciatore ex Juventus, però niente paragoni.



(Claudio Ruggieri)