L’unica nota stonata della vittoria dell’Inter contro la Fiorentina è stato sicuramente il caso Guarin. Il centrocampista colombiano non ha gradito i fischi ricevuti dal pubblico di San Siro e ha risposto in maniera provocatoria. E adesso è subito scoppiato un caso che potrebbe anche portare all’addio di Guarin. Ipotesi però molto remota visto che Walter Mazzarri, tecnico toscano, punta fortemente sul calciatore colombiano e lo ha anche difeso pubblicamente. Per parlare di Guarin abbiamo intervistato l’agente Fifa Giuseppe Accardi che ci ha parlato anche di Mbaye in esclusiva per IlSussidiario.net.



Quanto vale la vittoria dell’Inter contro la Fiorentina? Tanto, tantissimo, la squadra è cambiata soprattutto a livello mentale e questo grazie a Walter Mazzarri.

L’unica nota stonata di ieri sera è stato Guarin che ha risposto al pubblico che lo fischiava… Io credo che Guarin sia un giocatore importante che lo scorso anno ha tolto parecchie castagne dal fuoco all’Inter. Deve stare tranquillo come ha detto Mazzarri.



Come mai il colombiano non è ancora decisivo? Più di tutti Guarin ha sofferto il cambio di modulo, nel gioco di Mazzarri deve ancora integrarsi al meglio per poter rendere tanto.

Forse dovrebbe prendere ad esempio Jonathan e Alvarez, da giocatori fischiati a eroi… Ai fischi si risponde solo con il lavoro sul campo, Guarin è un giocatore importante per Mazzarri, quei fischi diventeranno applausi.

Intanto a Livorno sta crescendo Mbaye: pronto per Mazzarri? Andiamoci piano, intanto un applauso al Livorno e al suo tecnico Nicola, che farà tanta strada: è molto bravo a livello tattico e mentale. E bravi al settore giovanile dell’Inter che ha sfornato tanti giovani interessanti.



Somiglia davvero a Chiellini? All’età sua Chiellini forse era più forte dal punto di vista fisico, Mbaye deve ancora irrobustirsi.

(Claudio Ruggieri)