L’Inter di Mazzarri vuole continuare a stupire. Il tecnico toscano ha chiesto e ottenuto determinati calciatori in estate per il proprio credo tattico. Per ora solo Belfodil non ha reso secondo quanto ci si aspettava, il calciatore franco-algerino vorrebbe trovare maggiore spazio ma per Mazzarri non sembra essere uno dei giocatori considerati. A gennaio potrebbe anche andare via nonostante sia stato pagato eccessivamente dai dirigenti nerazzurri. Per parlare del mercato dell’Inter abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Giovanni Consiglio.
Belfodil-Inter, come mai non gioca? Belfodil non è stato un acquisto voluto da Walter Mazzarri ma dai dirigenti Branca e Ausilio, Mazzarri non lo vede e infatti non gioca.
A gennaio potrebbe andare via? Secondo me sì, su di lui ci sono diversi club io starei molto attento al Milan.
Incredibile il Milan, eppure ha tanti giocatori in attacco… Però Pazzini è fuori, El Shaarawy anche e potrebbe andare via a gennaio così come Niang che piace all’estero. E al Milan piace tanto Belfodil.
Anche Pereira potrebbe andare via. Ci sono già i sostituti? Io credo che l’Inter per sostituire Pereira stia guardando al mercato europeo per trovare dei giocatori adatti.
Si è parlato anche di Marquinho della Roma. Escludo totalmente che Marquinho possa andare via dalla Roma, piace molto a Garcia e potrebbe restare nella Capitale.
Thohir potrebbe cambiare qualcosa a livello dirigenziale? Secondo me sì, Branca potrebbe andare via, Ausilio è in forse. Si parla tanto di Marino, ma si tratta di scelte per giugno prossimo, a meno che Thohir non porti un manager straniero.
(Claudio Ruggieri)