L’Inter continua a stupire tutti e ora si trova al secondo posto in classifica dopo la vittoria in rimonta contro la Fiorentina di Vincenzo Montella. I nerazzurri vorrebbero continuare in questo modo. La squadra di Mazzarri ha una carica diversa rispetto allo scorso anno, alcuni giocatori sono completamente diversi per esempio Jonathan e Alvarez, giocatori rinati sotto la gestione Mazzarri. Cosa manca a questa Inter per lo Scudetto? Forse qualche elemento che potrebbe arrivare nel prossimo calciomercato. Lo abbiamo chiesto in esclusiva per IlSussidiario.net, all’agente Fifa Franco Camozzi.



Ero sicuro che la squadra avrebbe avuto una svolta, però la sorpresa rimane per quanto riguarda i risultati, l’Inter è in alto con merito, questa è la grande soddisfazione di Mazzarri.

Inter trascinata da Alvarez e anche da Jonathan. Branca e Ausilio riabilitati dopo le tante critiche? Io credo che tutti, io in primis, dovremmo fare il mea culpa per aver criticato alcune scelte di Branca e Ausilio. Sono stati bravi a insistere su questi calciatori.



A centrocampo c’è tanta abbondanza non crede? Esatto, anche perché tra un po’ Mazzarri giocherà con i due attaccanti e Alvarez tornerà a centrocampo, a quel punto ci saranno importanti ballottaggi.

Ovvero? Alvarez con Kovacic, il giovane croato dovrà sfruttare ogni occasione. E poi Guarin con Taider per l’altro posto di centrocampo.

A proposito di Guarin: i fischi contro la Fiorentina potrebbero portare a un addio del giocatore? Ma no, ho parlato anche con i dirigenti e il ragazzo è rimasto male perché sta mettendo tanta grinta e voglia di fare solo che le cose per ora non gli riescono. Ma è tutto rientrato.



Cosa servirebbe a questa Inter per potenziare la rosa? Non vedo un erede di Cambiasso, spero che Thohir possa prendere qualche bel giovane talento in quella posizione. Non prenderei ora Verratti, ho paura che il ragazzo con le tante pressioni addosso possa rovinarsi.

(Claudio Ruggieri)