Nel calcio niente è scontato. Basti pensare a quello che è successo in estate a Jonathan, da possibile partente, con i tifosi che volevano Isla dalla Juventus, a protagonista assoluto in questa prima parte di stagione e in particolare nel match contro la Fiorentina con il gol decisivo segnato nei minuti finali. L’Inter ha deciso di puntare sul calciatore brasiliano, mentre Isla in bianconero non sta facendo molto bene. Per molti addetti ai lavori il merito è di Walter Mazzarri, tecnico nerazzurro. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente fifa Giuseppe Calandra ha parlato del calciomercato dell’Inter.
Tecnicamente parlando sono entrambi attaccanti mobili, è una stagione importante per Palacio che sta facendo molto bene. Certo, Cavani a Napoli ha segnato tantissimo.
Taider ha dichiarato di essersi trovato subito bene all’Inter. Ottimo colpo non crede? Assolutamente sì, un colpo importante che ha dato vivacità e fisicità al centrocampo dell’Inter. Ma credo che ampi meriti siano di Mazzarri.
In che senso? Mazzarri ha saputo inserire bene il ragazzo proveniente dal Bologna, ma i meriti del tecnico toscano sono molteplici, basti pensare al grande supporto di Alvarez e Jonathan.
A proposito di Jonathan, è passato da brutto anatroccolo a cigno. Osservando adesso il campionato onestamente Jonathan sta facendo benissimo, ma molto è dipeso dall’atteggiamento di Mazzarri.
Meglio il brasiliano di Isla?
Il brasiliano ha iniziato bene il campionato mentre Isla sta faticando molto nella Juventus.
Il lavoro dei dirigenti dell’Inter è stato rivalutato non crede? Io penso che le qualità dei giocatori c’erano già però serviva chi riuscisse a farli esprimere al meglio, per questo secondo me tanti complimenti a Mazzarri.
(Claudio Ruggieri)