Il momento è negativo, i risultati non arrivano e la zona Champions League si allontana inesorabilmente. Non è un momento facile per Walter Mazzarri che cercherà in tutti i modi di far emergere l’Inter. Ieri il pareggio contro il Chievo, il gioco latita, alcuni giocatori non sono in forma, la rosa non sembra all’altezza della situazione. In questo calciomercato invernale potrebbe arrivare qualche giocatore, bisognerà capire bene la situazione dei nerazzurri. Abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, Eugenio Fascetti, ex tecnico di Bari, Lecce, Fiorentina, che ha difeso Mazzarri.



L’Inter non gira, che succede ai nerazzurri? All’inizio le cose sono andate bene, poi qualche giocatore ha avuto un calo di forma e la squadra è calata. Alla base c’è una mediocrità della rosa nerazzurra.

Ci sono anche colpe da parte di Mazzarri? Ma quali colpe, sta facendo il possibile con una rosa che non è da Champions League, al massimo da quinto, sesto posto.



Ha ragione quando parla di episodi dubbi? Ha ragione ma lamentarsi sempre non serve a nulla, anzi è peggio. Però non deve essere Mazzarri a presentarsi alla stampa e dire queste cose, sono i dirigenti che devono fare questo tipo di contestazione.

L’Inter ha necessità di potenziare qualche reparto secondo lei? Ci sono tanti punti interrogativi, di certo servirebbe una punta, un centravanti, visto che Palacio davanti è troppo solo.

Ha parlato di punti interrogativi. Quali sono secondo lei? Kovacic ad esempio: molti lo definiscono un talento, un fenomeno addirittura, è arrivato il momento di mostrarlo in campo perché ancora deve far vedere le sue qualità. E poi c’è Kuzmanovic.



Ovvero? E’ un giocatore normale, non è quel tipo di giocatore che serve all’Inter.

(Claudio Ruggieri)