– Erick Thohir lancia una frecciatina a Fredy Guarin, la sensazione è che il colombiano possa davvero andare via dall’Inter in vista del calciomercato invernale. Mazzarri spera di no anche perché si ritroverebbe senza un grande giocatore che però deve esplodere definitivamente. L’Inter ha bisogno di innesti ma Thohir è stato molto chiaro, prima si vende e poi si compra. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Purpura ha parlato del calciomercato Inter.
Thohir ha ribadito che prima di comprare bisogna vendere. Situazione difficile? Credo che Thohir voglia che sia chiaro a tutti la sua posizione. L’Inter ha bisogno di liquidità per fare calciomercato. Per questo andrà via qualcuno.
Potrebbe esserci Guarin nella lista degli addii? Guarin è un grande giocatore che però deve ancora dimostrare pienamente il proprio valore. Penso che possa andare via.
Assieme a Ranocchia? La situazione di Ranocchia è paradossale, Mazzarri sembra dare maggiore fiducia a Rolando che lo scorso anno a Napoli con il tecnico toscano non giocava. Potrebbe andare via anche lui.
Borriello rinforzo di calciomercato giusto per l’attacco? Può essere un rinforzo se arrivasse in prestito e magari decurtandosi un po’ l’ingaggio. A quel punto però Belfodil dovrebbe essere già ceduto perché non troverebbe molto spazio.
Si parla di una rivoluzione di calciomercato a giugno che porterebbe all’addio di tutti i senatori argentini… Sono tutti giocatori in scadenza e con una certa età. Io credo che sia giusto cambiare, magari bisognava farlo anche prima.
Metterebbe la mano sul fuoco per quanto riguarda la conferma di Mazzarri anche per la prossima stagione?
Dipenderà dai risultati, anche se bisogna dire che il lavoro di Mazzarri è ottimo perché la squadra non è di grande livello.
(Claudio Ruggieri)