Erick Thohir vuole dare una svolta al momento negativo dell’Inter. Il presidente nerazzurro potrebbe anticipare i soldi per l’acquisto di un grande giocatore, nel mirino ci sarebbe Hernanes della Lazio, ma dipenderà molto dalla valutazione che Lotito darà al brasiliano. Ma l’Inter dovrà anche capire bene le potenzialità di Kovacic e in particolare dove sfruttarlo in maniera positiva. Il ragazzo non ha ancora trovato il ruolo giusto per poter fare grandi cose. In esclusiva per IlSussidiario.net, Massimo Tanzillo, direttore di GenerazionediTalenti ha parlato del calciomercato Inter.
Kovacic non ha ancora mostrato il proprio talento. Non è il prospetto che tutti hanno pronosticato? Non è così, io stravedo per lui, è un ragazzo del ’94 dotato di grandissimo talento. Il problema è il ruolo.
In che senso? All’inizio tutti pensavano che sarebbe diventato un po’ l’Hamsik dell’Inter, io credo che al ragazzo servirebbe partire più indietro.
Da regista quindi… Sì, anche se ha grandi potenzialità offensive, però in questo momento della sua carriera sarebbe meglio farlo partire in una posizione più arretrata. Anche perchè in questo modo sarebbe più a contatto con i compagni, imparerebbe ad interagire con loro.
Icardi: un errore portarlo subito all’Inter? Non credo, anche perché il ragazzo veniva da un ottimo campionato. Purtroppo ha avuto tanti problemi fisici e anche tutto questo gossip non gli fa bene. La pubalgia è un brutto problema perchè può persistere per lungo tempo, ora Icardi deve prendersi il tempo che ci vuole per recuperare. Altrimenti forzando potrebbe peggiorare.
Wallace verso l’addio, poteva avere più spazio?
Mazzarri ha bisogno di certezze e questo può penalizzare soprattutto i giocatori più giovani, come stiamo vedendo anche nel caso di Belfodil. Wallace è al suo primo anno in Italia ed anche in Europa, perchè il Chelsea lo ha portato in Inghilterra solo l’estate scorsa. A questo punto però è giusto che l’Inter lo ceda a gennaio.
Su chi dovrebbe puntare l’Inter come erede di Milito? Il Principe ha qualità uniche, difficili da ritrovare in un attaccante. Ma da tempo consiglio di acquistare Dzeko che in Italia sarebbe micidiale.
(Claudio Ruggieri)